Cina: un laboratorio per il tessile italiano

A disposizione delle imprese italiane, nasce dalla collaborazione tra Centrocot e Camera di Commercio

Sarà il primo laboratorio che, direttamente in Cina, fornirà assistenza alle imprese del Tessile-Abbigliamento italiano garantendo un controllo di qualità sui prodotti, ma anche consulenza e mediazione commerciale.

Quella di venerdì 14 luglio sarà una giornata importante: a Shanghai, per la precisione nel modernissimo centro direzionale di Pudong, sarà infatti inaugurato il Shanghai Centrocot Textile Technology Consulting Service. Grazie alle risorse finanziarie della Camera di Commercio, il Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento (Centrocot) di Busto Arsizio ha messo la sua esperienza a disposizione di una struttura ad alto tasso tecnologico. Un laboratorio che offrirà servizi di analisi della merce nei centri produttivi cinesi, prove sulle materie prime e sul prodotto finito, certificazione di prodotto e del sistema aziendale. E in più, collaborazione sui versanti della consulenza aziendale nonché della mediazione commerciale.

 In particolare, l’idea del laboratorio è nata dalla constatazione che il Tessile-Abbigliamento italiano subisce la concorrenza, spesso sleale, di merci d’importazione cinesi non rispondenti ai nostri standard ed è sottoposto all’incessante fenomeno della contraffazione dei propri marchi di prestigio. La nuova iniziativa si pone allora a garanzia della qualità delle merci acquistate come pure degli standard dei processi di produzione cinesi.

L’inaugurazione del 14 luglio sarà uno dei momenti più significativi di una missione in Cina promossa congiuntamente da Camera di Commercio e Provincia di Varese con la partecipazione di diverse imprese. Oltre che di avviare contatti business to business, ci sarà la possibilità di incontrare le autorità e le dogane: un momento di grande rilevanza per lo scambio di vedute e per individuare vie di reciproca collaborazione in un’ottica di sistema.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.