Cuore e Canà per far vincere gli Azzurri

Raccontateci le scaramanzie che hanno accompagnato le vostre serate mondiali. Noi vi sveliamo quelle di VareseNews

C’è chi non ha cambiato né divano né televisore dalla prima all’ultima partita, chi si è vestito sempre con i colori azzurri, chi ha iniziato e finito il Mondiale con lo stesso menù. La scaramanzia conta, anche se non serve a nulla. E così milioni di italiani hanno dato il proprio contributo alla Nazionale di Lippi per vincere la coppa del Mondo, a colpi di ferri di cavallo e cornetti.

Ci siamo cascati anche noi di VareseNews. Due gli amuleti della redazione: la prima e più divertente è stata una cartolina con la scritta "Bizona 5-5-5" di Oronzo Canà (foto) – il leggendario mister del film "L’allenatore nel pallone" interpretato da Lino Banfi – appoggiata ai piedi dello schermo al momento dell’ingresso in campo delle squadre. Il secondo, più sottile, è la parola "cuore" inserita in tutti i titoli di presentazione delle partite dell’Italia.

Visto che ora il Mondiale è finito, e si è concluso nel migliore dei modi, vi chiediamo di rivelarci i vostri gesti scaramantici, rigorosamente tenuti segreti (come vuole la tradizione)  nel corso delle Notti Magiche di Germania. L’indirizzo cui inviare le vostre testimonianza è: sport@varesenews.it


Visto che al primo gol dell’Italia mia sorella era fuori a fare pipì al cane con tanto di maglietta dell’Italia indossata dal cane… l’abbiamo praticamente chiusa fuori… fino all’ultimo rigore !!!

Cane disperato ma il nostro gesto scarmantico ha funzionato!! e alla grande!!!

Sorelle Parodi

———————————————————————————-

Dunque….
– le prime cinque partite in quattro case diverse (solo due partite viste nella stessa casa), sempre seduta sulla sedia davanti all tv
– la semifinale e la finale, non riuscendo a trovare altre case che mi ospitassero, le ho viste davanti al maxi schermo, seduta o in piedi ma nella stessa zona, a destra dello schermo
– non ho voluto vedere i rigori perchè nel 94, quando l’Italia li tirò contro il Brasile, perdemmo. Così mi sono allontanata e ho camminato asoltando, inevitabilmente le urla dei tifosi ;-)
 
Non ho quasi mai mangiato prima della partita. Nemmeno dopo a volte :-)
 
Inoltre urlavo sempre NO quando la palla si avvicinava alla nostra porta e devo dire che non entrava mai ;-), rigori a parte!
 
Sara

———————————————————————————-

Stesso identico abbigliamento della partita con la Germania, stessa casa di amici, stessa sedia, stessa posizione.

Ponchiaz

————————————————————————

La maglietta di Crapanzano ufficiale dei mondiali messa dalla prima all’ultima partita (quello a destra della coppa con gli occhiali)!!!!! 
E magnata collettiva prepartita!!!!
 
ciao!!!!
campioni del mondo !!!!

Fabio

————————————————————————————

Come rito scaramantico, ho scelto lo stesso menù (riso al pomodoro e frittata)che per ogni finale (1982  e 1994) ha caratterizzato le mie cene.
Mancava solo la Peroni gelata di Fantozziana memoria.
Giunti ai calci di rigore, forse per l’emozione la cena mi si è piantata sullo stomaco.
Ma è stata una bella indigestione.

Luca R.

———————————————————————-

Classiche e infallibili dita incrociate e mano destra su "zizza" sinistra. Il tutto, ad occhi rigorosamente chiusi, ad ogni rigore tirato dall’Italia alla Finale. Non ne ho visto neppure uno, sentivo solo la parola "goal!".
 
Alessandra

———————————————————————–

Ho adottato la stessa scaramanzia come per Germania -Italia : in giardino a innaffiare i fiori (malgrado il divieto tiè!)
Quindi domenica stesso rito : acqua per i miei fiori ed attenzione agli urli che provenivano dalle case vicine.
Poi, malgrado i miei tanti anni ho urlato e benchè astemia un bel bicchiere di vino.
W L’ITALIA.

Maddalena

———————————————————————–

Ebbene si anche noi abbiamo i nostri riti scaramantici:
1° stessa casa;
2° stessa disposizione sul divano;
3° stesso numero di persone presenti (se qualcuno non c’era per i più
vari motivi s’invitava altra gente);
4° io indossavo sempre qualcosa di verde.

È andata stra-bene direi…!!!

ROS

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.