Un mondiale “Brutale”

La Mv Agusta regalerà un bolide a tutti gli Azzurri. Ad ispirare la livrea è stata la moto realizzata per Mauro Camoranesi

Dopo la Coppa la moto: alla Schiranna, negli stabilimenti della MV Agusta, è iniziata l’operazione "Brutale azzurra". L’idea è nota: la casa motociclistica varesina ha promesso di regalare ad ognuno dei 23 azzurri e al c.t. Marcello Lippi un esemplare di "Brutale", una delle moto di punta del marchio, nel caso l’Italia avesse conquistato la Coppa del Mondo.
Per il momento non è ancora stata definita la data in cui avverrà la consegna dei bolidi ai giocatori, ma dalla Schiranna si pensa di organizzare l’appuntamento verso fine agosto o nei primi giorni di settembre. Di certo però l’azienda ha iniziato a lavorare al progetto e in questi giorni è in via di definizione la grafica delle moto. 

È stato proprio il presidente Claudio Castiglioni a portare avanti questa proposta che ricalca quanto già avvenuto nel 1982: allora Enzo Bearzot e i suoi ragazzi ricevettero in dono una Cagiva Aletta Rossa 125, anch’essa prodotta dalla factory che si specchia nelle acque del lago.

La "Brutale" per i giocatori della Nazionale avrà alcune particolarità che la rendono unica: la livrea sarà speciale e ispirata alla maglia azzurra, mentre sul manubrio verrà avvitata una placca con il nome del proprietario, come avviene per le produzioni "Deluxe" di MV Agusta. L’idea per la livrea è stata ispirata proprio da uno dei calciatori azzurri, Mauro German Camoranesi: il giocatore della Juventus è un grande appassionato di moto e si è già recato lo scorso gennaio alla Schiranna (nelle foto) per scegliere la propria Brutale, confezionata su misura dalla MV con una colorazione che ora verrà ripresa – con qualche variante – anche per tutti gli altri campioni del mondo. Proprio con i titoli iridati il marchio varesino ha un feeling tutto particolare: sono ben 75 i Mondiali (marche e piloti) conquistati in tanti anni di attività agonistica.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.