Corteo di 200 persone per chiedere la pace tra Israele e Libano

Molte le associazioni che hanno aderito all’iniziativa organizzata dal comitato spontaneo “Il Libano sopravviverà”

Un corteo ordinato, pacifico, tranquillo. Oltre 200 persone hanno partecipato all’iniziativa organizzata dal comitato spontaneo "Il Libano sopravviverà" che si è formato a Varese tra cittadini libanesi e italiani in occasione di questo conflitto tra Israele e Libano. Il corteo è partito dal piazzale della stazione delle Ferrovie dello Stato intorno alle 17.30 per proseguire poi in via Morosini, via Moro e Piazza Monte Grappa.
Molte le associazioni che hanno aderito all’iniziativa: Acli provinciali di Varese, Acli Gallarate, Arci Varese, Comitato varesino per la Palestina, Consolato del Libano, Donne in Nero, Emergency Varese,  Mani Tese Malnate, Azione Giovani Varese.
Numerosi i bambini presenti durante il corteo, dove comunque non sono mancati striscioni o cori spontanei che chiedevano espressamente di “fermare il massacro”.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.