Francesco Gergati alla Whirlpool

Il giovane playmaker arriva in prestito da Siena. Completerà la prima squadra e sarà inserito nell'under 20

Tempo di ritorni in casa Whirlpool: dopo quello roboante di Giacomo Galanda ecco quello sicuramente meno fragoroso ma comunque da non sottovalutare di Francesco Gergati (nella foto).

Il talentuoso playmaker varesino, che un paio di anni fa passò dal Campus alla Mens Sana Siena e che da allora ha fatto esperienza in B2 (Trento) e B1 (Rivera), è stato ingaggiato dalla Whirlpool con la formula del prestito.
Francesco sarà integrato nella rosa della prima squadra e disputerà il campionato under 20 con i colori biancorossi. Per lui non sarà un esordio, quello in serie A: nel 2004/05 ha infatti già collezionato 8 minuti totali in 4 diverse partite con la maglia della Montepaschi, senza per altro andare a segno.

Descritto come regista classico, molto altruista, Francesco è fratello di quel Lorenzo da diversi anni in forza a Biella dopo essere stato campione d’Italia juniores con il Campus. Non ci sarà però il confronto diretto tra i due, visto che Lorenzo nella prossima stagione giocherà in LegaDue a Pavia, dove avrà più responsabilità e minuti rispetto a quanto disponeva all’Angelico.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.