I quindici siti che hanno cambiato il web

Quindici anni fa nasceva il web. The observer ha pubblicato l'elenco dei siti che avrebbero maggiormente influenzato la rete e con questa la nostra vita

Chi non ha mai sentito parlare di Google? o di yahoo? o anche solo dato una sbirciata veloce a wikipedia? Per non parlare poi di ebay che spesso è presa come fonte per conoscere le tendenze del mercato su dati tipi di merci.
Il web in 15 anni ha senza dubbio rivoluzionato la nostra vita. Non sarà stato tutto quello che a fine secolo scorso era stato promesso, non sarà certo la news economy a scalzare la old economy, però niente più è come prima. Oggi senza email nel mondo reale tante cose sarebbero diverse, ma non solo. ormai non è solo ua questione di economia, o di tecnologia. Internet è entrato nelle case e così è normale che un giornale tanto autorevole come the Guardian si sbilanci nel compilare un elenco di siti che avrebbero cambiato il mondo.
Ebay è in cima, seguito dall’eciclopedia wikipedia e da napster. Nessun sito italiano e solo due britannici.

Galleria fotografica

I 15 siti top – La classifica di “The Observer” 4 di 15

La classifica

1. eBay.com

2. wikipedia.com

3. napster.com

4. youtube.com

5. blogger.com

6. friendsreunited.com

7. drudgereport.com

8. myspace.com

9. amazon.com

10. slashdot.org

11. salon.com

12. craigslist.org

13. google.com

14. yahoo.com

15. easyjet.com

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Agosto 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I 15 siti top – La classifica di “The Observer” 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.