I quindici siti che hanno cambiato il web
Quindici anni fa nasceva il web. The observer ha pubblicato l'elenco dei siti che avrebbero maggiormente influenzato la rete e con questa la nostra vita
Chi non ha mai sentito parlare di Google? o di yahoo? o anche solo dato una sbirciata veloce a wikipedia? Per non parlare poi di ebay che spesso è presa come fonte per conoscere le tendenze del mercato su dati tipi di merci.
Il web in 15 anni ha senza dubbio rivoluzionato la nostra vita. Non sarà stato tutto quello che a fine secolo scorso era stato promesso, non sarà certo la news economy a scalzare la old economy, però niente più è come prima. Oggi senza email nel mondo reale tante cose sarebbero diverse, ma non solo. ormai non è solo ua questione di economia, o di tecnologia. Internet è entrato nelle case e così è normale che un giornale tanto autorevole come the Guardian si sbilanci nel compilare un elenco di siti che avrebbero cambiato il mondo.
Ebay è in cima, seguito dall’eciclopedia wikipedia e da napster. Nessun sito italiano e solo due britannici.
La classifica
1. eBay.com
2. wikipedia.com
3. napster.com
4. youtube.com
5. blogger.com
6. friendsreunited.com
7. drudgereport.com
8. myspace.com
9. amazon.com
10. slashdot.org
11. salon.com
12. craigslist.org
13. google.com
14. yahoo.com
15. easyjet.com
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.