Iacchetti “Marameo”, presto sul piccolo schermo

La coppia Enzo Iacchetti e Raffaele Pisu assieme per un film tv girato a Lugano. Tra gli interpreti anche il figlio Martino

Il ritorno della storica coppia Enzo Iacchetti e Raffaele Pisu avverrà sul piccolo schermo e sarà firmato Rtsi. Il celebre comico e cabarettista luinese d’adozione ha presentato oggi, 28 agosto in una conferenza stampa a Lugano “Marameo”, fil tv realizzato dalla Televisione della Svizzera Italiana e prodotto in collaborazione con Peacok Film. Il film, firmato dal regista Rolando Collina è girato anche a Lugano e le riprese termineranno questo fine settimana (le foto realizzate da Davide Boldrini).
Si tratta di una commedia familiare sulle difficoltà di un padre che vede sua figlia adolescente allontanarsi da lui, fatto che produce nell’uomo un’involuzione infantile, che culminerà nella realizzazione d
i un suo sogno di bambino. La grande coppia di mattatori nota a milioni di italiani grazie alla Striscia quotidiana su Canale 5 ritorna dunque sulla cresta dell’onda che parte dal lago di Lugano: Raffaele Pisu ricoprirà difatti il ruolo di padre di Iachetti; la pellicola, grazie all’appeal dei due attori sul pubblico italiano, potrebbe essere anche venduta in Italia. Nel cast c’è anche il figlio di Iacchetti, Martino, che reciterà ricoprendo una piccola parte.

Al termine della conferenza stampa di presentazione il settimanale luinese  "L’Eco del Varesotto" ha regalato al comico un frammento del cedro secolare che è caduto a Luino a cause di una tromba d’aria, regalo apprezzato dall’Enzino nazionale.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.