Non è più «sconosciuto» il cantiere di Sacconago
A due settimane dalla segnalazione di Legambiente e dall'inchiesta di Varesenews è stato posto il cartello con le indicazioni. I lavori sono diretti da Ferrovie Nord Milano
Il cantiere sconosciuto, ora ha un nome. I lavori in corso nella zona industriale di Sacconago sono quelli per il completamento del collegamento ferroviario fra Saronno e Malpensa – tratta 3, bivio Sacconago Vanzaghello. Dopo la segnalazione di Legambiente, è stato dunque posto il cartello con le indicazioni relative alle attività nel cantiere di via Speranza. I lavori, iniziati ai primi di luglio, erano stati notati dal presidente del circolo bustocco di Legambiente, Andrea Barcucci, che aveva segnalato sia la mancanza di un cartello che della registrazione della pratica presso il Comune di Busto. Ora le indicazioni – e una rete arancione che delimita l’accesso all’area ai non addetti ai lavori – sono invece presenti. Si tratta appunto di lavori diretti dalla società Ferrovie Nord Milano e coinvolgono sia la Regione Lombardia, che i comuni di Busto, Vanzaghello e Magnago.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.