Nuova commessa per Agusta, cinque elicotteri per il Messico

La società ha firmato un accordo con la compagnia Aerolineas Ejecutivas. I bolidi saranno prodotti negli stabilimenti di Vergiate e di Philadelphia

Nuova commessa per Agusta Westland. La società di Cascina Costa ha firmato un accordo quinquennale di distribuzione con la compagnia messicana Aerolineas Ejecutivas che include un iniziale acquisto di 5 elicotteri, tra cui due A109 Power e singoli esemplari di A119 Koala, Grand e AW139, più un’opzione per ulteriori 37 macchine nei prossimi 5 anni. Gli elicotteri saranno prodotti negli stabilimenti AgustaWestland di Philadelphia (Usa) e Vergiate (Italia).

 

Questo ultimo accordo fa seguito alla selezione di Aerolineas Ejecutivas S.A., avvenuta lo scorso febbraio, quale Centro servizi autorizzato AgustaWestland in Messico. Aerolineas Ejecutivas, basata presso l’aeroporto internazionale di Toluca, nella periferia di Città del Messico, fornisce servizi di manutenzione, riparazione e gestione di parti di ricambio per una vasta gamma di elicotteri AgustaWestland, tra cui l’ A119 Koala, l’A109 Power,  il Grand e l’AW139.

In Messico, ad oggi, sono già in servizio circa 40 elicotteri AgustaWestland. Grazie alla flotta presente sul territorio e alla costante crescita del Paese, AgustaWestland e Aerolineas Ejecutivas offrono un crescente livello di servizi ai propri clienti. Entrambi gli accordi siglati porteranno benefici agli attuali e futuri operatori di elicotteri AgustaWestland nella regione.

Aerolíneas Ejecutivas, con quasi 40 anni di esperienza nella fornitura di servizi aero-taxi in tutto il paese, è una delle maggiori compagnie di aviazione del Messico e negli ultimi anni ha vissuto una fase di grande crescita, sia nel business dei velivoli ad ala rotante che in quello dei velivoli ad ala fissa.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.