Quattro moschettieri d’oro e d’argento
Vlcek e il timoniere Lenzi campioni del mondo con l'otto pl. Luini e Frattini sul secondo gradino del podio
Quattro atleti, quattro medaglie: non poteva esserci bottino migliore per la mini-spedizione varesina ai Campionati Mondiali di canottaggio conclusi oggi sulle acque britanniche di Eton.
L’otto pesi leggeri, con in formazione i gaviratesi Jiri Vlcek e Andrea Lenzi (timoniere), si è aggiudicato ieri la medaglia d’oro con il tempo di 5’36"35, in una gara disputata su un unico turno. Gli azzurri si sono imposti superando Germania e Polonia.
Il piatto forte quest’oggi, domenica pomeriggio. Prima è stata la volta del doppio pesi leggeri con il capovoga Elia Luini e il suo compagno Marcello Miani: per loro è arrivato un buon secondo posto (6’14"90) alle spalle dell’imprendibile Danimarca (6’11"42) che si era rivelata molto pericolosa fin dalle batterie. Terza la Francia, a lungo in seconda posizione e scavalcata dall’Italia dopo metà gara.
Infine è stata la volta della sfida più attesa, quella dell’otto senior su cui era imbarcato Pierpaolo Frattini, cresciuto alla Canottieri Varese e ora in forza all’Aniene. Gli azzurri (5’23"29) hanno brillato di nuovo, conquistando una preziosa medaglia d’argento. Prima la Germania (che ha condotto per tutti i 2000 metri) con 5’21"85; terzi gli Stati Uniti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.