Quattro moschettieri d’oro e d’argento

Vlcek e il timoniere Lenzi campioni del mondo con l'otto pl. Luini e Frattini sul secondo gradino del podio

Quattro atleti, quattro medaglie: non poteva esserci bottino migliore per la mini-spedizione varesina ai Campionati Mondiali di canottaggio conclusi oggi sulle acque britanniche di Eton.

L’otto pesi leggeri, con in formazione i gaviratesi Jiri Vlcek e Andrea Lenzi (timoniere), si è aggiudicato ieri la medaglia d’oro con il tempo di 5’36"35, in una gara disputata su un unico turno. Gli azzurri si sono imposti superando Germania e Polonia.
Il piatto forte quest’oggi, domenica pomeriggio. Prima è stata la volta del doppio pesi leggeri con il capovoga Elia Luini e il suo compagno Marcello Miani: per loro è arrivato un buon secondo posto (6’14"90) alle spalle dell’imprendibile Danimarca (6’11"42) che si era rivelata molto pericolosa fin dalle batterie. Terza la Francia, a lungo in seconda posizione e scavalcata dall’Italia dopo metà gara.

Infine è stata la volta della sfida più attesa, quella dell’otto senior su cui era imbarcato Pierpaolo Frattini, cresciuto alla Canottieri Varese e ora in forza all’Aniene. Gli azzurri (5’23"29) hanno brillato di nuovo, conquistando una preziosa medaglia d’argento. Prima la Germania (che ha condotto per tutti i 2000 metri) con 5’21"85; terzi gli Stati Uniti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.