Santa alleanza tra eBay e Google

I due colossi di internet, leader nei rispettivi settori, hanno siglato un accordo pluriennale per la fornitura pubblicitaria

Metti insieme il più famoso motore di ricerca con il principale sito di aste online e rischia di nascere un colosso in grado di dominare la rete. E’ notizia di oggi, lunedì 28 agosto, l’accordo tra Google e eBay, che hanno siglato una sorta di “Santa Alleanza” per sfruttare al meglio le potenzialità di internet.

 

L’accordo pluriennale consiste di due parti principali che includono la pubblicità testuale e il formato pubblicitario “click-to-call”. Nello specifico Google diventerà il fornitore esclusivo di pubblicità testuale per eBay al di fuori degli Stati Uniti. Inoltre eBay e Google hanno in programma di integrare e lanciare il formato pubblicitario ‘click-to-call’ in modo da far crescere sia Skype sia Google Talk nella piattaforma di shopping e di ricerca di entrambe le aziende.

L’obiettivo dichiarato è quello di favorire le community degli utenti, dei venditori e degli inserzionisti di entrambe le compagnie a livello mondiale.

 

Le compagnie hanno in programma di fare i primi test di pubblicità testuale e iniziative di click-to-call all’inizio del 2007. I risultati verranno valutati in base a un periodo di prova di alcuni mesi. Le specifiche componenti e i tempi di implementazione dipenderanno dai risultati dei test iniziali e saranno diversi in base alle dinamiche locali e alle possibilità di integrazione nazione per nazione.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.