Somma Lombardo rivoluziona le strade

Dal 1 settembre nuova viabilità nelle vie Borgonuovo e Carducci e sperimentazione di sei mesi nelle vie Marconi e Giusti

Novità in vista con l’arrivo di settembre, per la viabilità di Somma Lombardo. A partire da venerdì 1, infatti, si darà inizio alla nuova viabilità nelle vie Borgonuovo e Carducci. Nella prima verrà istituito un senso unico dall’ingresso di via Garzonio all’incrocio con via Carducci, mentre nel tratto che va dall’incrocio di quest’ultima alla via Pascoli il senso di marcia sarà possibile in entrambe le direzioni. In via Carducci, invece, verrà istituito un senso unico dall’incrocio con via Borgonuovo fino a alle scuole di via Manzoni. A tale proposito, la Polizia Locale consiglia di utilizzare il senso rotatorio di via Don Selva per immettersi in via Binaghi in uscita da via Manzoni: la semplice svolta a destra allo stop di quest’ultima comporta infatti meno rischi  rispetto all’attraversamento della carreggiata stradale.

 

Inoltre, nell’ottica di uno snellimento del traffico da e per Malpensa, il 1 settembre partirà anche una nuova viabilità sperimentale per quanto concerne via Marconi e via Giusti. Il periodo di sperimentazione piuttosto lungo, sei mesi, nelle intenzioni della Polizia Locale servirà a far perdere le vecchie abitudini agli automobilisti. In dettaglio, la variazione che riguardano l’accesso a via Marconi consistono nell’obbligo dell’uso della rotonda di largo degli Alpini per i veicoli provenienti da corso Europa. Per quanto riguarda via Giusti invece, la sperimentazione prevede due fasi. Nella prima sarà istituito un senso unico lungo tutta la strada fino alla rotonda di san Rocco, mentre con la seconda sarà consentito il doppio senso di circolazione ai residenti delle strade comprese tra via Quadro e corso Repubblica. Al termine della sperimentazione, via Giusti sarà inoltre oggetto di ulteriori modifiche volte a snellire ulteriormente il traffico nell’area del mercatro e nelle via limitrofe.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.