Somma Lombardo rivoluziona le strade
Dal 1 settembre nuova viabilità nelle vie Borgonuovo e Carducci e sperimentazione di sei mesi nelle vie Marconi e Giusti
Novità in vista con l’arrivo di settembre, per la viabilità di Somma Lombardo. A partire da venerdì 1, infatti, si darà inizio alla nuova viabilità nelle vie Borgonuovo e Carducci. Nella prima verrà istituito un senso unico dall’ingresso di via Garzonio all’incrocio con via Carducci, mentre nel tratto che va dall’incrocio di quest’ultima alla via Pascoli il senso di marcia sarà possibile in entrambe le direzioni. In via Carducci, invece, verrà istituito un senso unico dall’incrocio con via Borgonuovo fino a alle scuole di via Manzoni. A tale proposito, la Polizia Locale consiglia di utilizzare il senso rotatorio di via Don Selva per immettersi in via Binaghi in uscita da via Manzoni: la semplice svolta a destra allo stop di quest’ultima comporta infatti meno rischi rispetto all’attraversamento della carreggiata stradale.
Inoltre, nell’ottica di uno snellimento del traffico da e per Malpensa, il 1
settembre partirà anche una nuova viabilità sperimentale per quanto concerne via Marconi e via Giusti. Il periodo di sperimentazione piuttosto lungo, sei mesi, nelle intenzioni della Polizia Locale servirà a far perdere le vecchie abitudini agli automobilisti. In dettaglio, la variazione che riguardano l’accesso a via Marconi consistono nell’obbligo dell’uso della rotonda di largo degli Alpini per i veicoli provenienti da corso Europa. Per quanto riguarda via Giusti invece, la sperimentazione prevede due fasi. Nella prima sarà istituito un senso unico lungo tutta la strada fino alla rotonda di san Rocco, mentre con la seconda sarà consentito il doppio senso di circolazione ai residenti delle strade comprese tra via Quadro e corso Repubblica. Al termine della sperimentazione, via Giusti sarà inoltre oggetto di ulteriori modifiche volte a snellire ulteriormente il traffico nell’area del mercatro e nelle via limitrofe.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.