Temelin segna e abbatte il Genoa
Bel successo della Pro Patria nell'amichevole di lusso ad Acqui. Capelletti decisivo nella ripresa. Sabato la Solbiatese
Gianluca Temelin sale sul palcoscenico più importante del precampionato per recitare un ruolo da protagonista. Schierato nell’undici titolare da Marco Rossi contro il Genoa, nell’amichevole di Acqui Terme, il bomber biancoblù non si è fatto attendere: al 25′ del primo tempo il "Teme" ha raccolto un preciso lancio di capitan Tramezzani, ha infilato in corsa il portiere Barasso e depositato in rete.
E così la Pro ha piegato ancora i Grifoni, a cinque mesi di distanza da quello strepitoso 4-3 in campionato allo Speroni. Un successo legittimato nel secondo tempo quando Capelletti, subentrato ad Arcari, ha parato un calcio di rigore tirato da Nieto per un fallo su Juric. Duello tra portiere e attaccante che si è ripetuto a pochi secondi prima del fischio finale, quando Nieto ha tentato la botta secca e Capelletti ha risposto nuovamente da par suo.
Rossi ha schierato nel primo tempo la formazione titolare, con Marino, Valtolina e Tramezzani a supportare il tandem d’attacco formato da Temelin e Artico. Nella ripresa solita ridda di cambi, con i tigrotti bravi ad arginare la spinta di un Genoa per nulla intenzionato a cedere il passo.
Dopo il confortante successo di Acqui la Pro è pronta a fare il proprio esordio in provincia: sabato al "Chinetti" di Solbiate Arno (ore 17) Tramezzani e compagni affronteranno la rinnovata Solbiatese di Bacchin in un derby che si annuncia interessante.
Pro Patria – Genoa 1-0 (1-0)
Marcatore: Temelin (P) al 25′ pt.
Pro Patria: Arcari (Capelletti dal 1′ st), Perfetti (Cioffi dal 14′ st), Imburgia, Giani, Citterio, Marino (De Cristofaro dal 12′ st), Ambrosetti (De Agostini dal 28′ st), Valtolina (Ticli dal 12′ st), Artico (Schipani dal 30′ st), Tramezzani (Biava dal 12′ st), Temelin (Gibbs dal 15′ st). All. Rossi
Genoa: Barasso (Rubinho dal 1′ st), Bega (Biasi dal 35′ st), Paci (Fusco dal 38′ st), Criscito, Ambrogioni (Rivaldo dal 15′ st), Coppola (De Angelis dal 15′ st), Rimoldi (Botta dal 27′ pt), Juric, Facchinetti (De Aurelio dal 15′ st), Rios, Tarallo (Nieto dal 1′ st). All. Gasperini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.