Agli Special Olympics di Roma anche i Lions di Gallarate
Un gruppo in partenza per aiutare nel “programma salute” degli atleti disabili
Anche da Gallarate e dal gallaratese per occuparsi dal punto degli atleti che parteciperanno agli Special Olympics di Roma dal 30 settembre al 5 ottobre.
Una rappresentanza locale si occuperà infatti di parte dei sottoprogrammi inseriti nel più ampio piano denominato “Healthy Athelets”, in particolare della sezione “Opening Eyes”, per il controllo della vista, e “Healthy Hearing”, che riguarda l’udito.
Apparecchiature, strutture, persone che aiuteranno nei controlli in partenza dunque anche da Gallarate, attraverso l’impegno dei Lions Club cittadini.
Solo uno degli interventi che pongono la salute in primo piano: se, infatti, è imminente la partenza per Roma in occasione delle olimpiadi destinate ai ragazzi portatori di handicap mentali – gli Special Olympics, appunto -, tanti altri sono i progetti in via di definizione e sviluppo che coinvolgono i Lions – e in particolare i rappresentanti gallaratesi: lo studio della sordità e dei problemi di udito fin dalla nascita, per esempio, attivando uno screening universale che porti alla raccolta di dati e alla possibilità di intervento.
«L’intervento che i Lions stanno portando avanti nell’immediato e sulla lunga scadenza per quanto riguarda la salute e la prevenzione di eventuali patologie – commenta l’assessore ai Servizi e Solidarietà Sociale, Famiglia e Terzo Settore del Comune di Gallarate, Giovanni Roberto Bongini – è molto importante. Voglio ringraziare di cuore tutti coloro che si sono interessati a questi progetti perché stanno operando anche per i nostri ragazzi e per le famiglie e questo è degno di nota».La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.