Calcinatese, stagione al via

La squadra giallonera ha iniziato la preparazione. Obiettivo promozione per i ragazzi di mister Squizzato

Punta al ritorno rapido in seconda categoria la Calcinatese di mister Ambrogio Squizzato. La storica formazione varesina ha presentato domenica 3 settembre la squadra con cui cercherà di fare suo il prossimo torneo di terza categoria che scatterà nel weekend del 16 e 17 settembre.

Quella che sta per iniziare è la trentunesima stagione agonistica per la società di Calcinate, attualmente presieduta da Dino Serraglia. Un’associazione attiva, con solide fondamenta nel quartiere che si affaccia sul lago di Varese: la squadra gioca nel centro sportivo di proprietà parrocchiale mentre nel corso dell’anno organizza una serie di iniziative che colorano Calcinate e servono anche a finanziare l’attività sportiva, come ad esempio la "Alborellata".
Il prossimo appuntamento extracalcistico sarà la partecipazione "Abbracciamo il lago di Varese", il colossale girotondo in programma il prossimo 24 settembre; anche in quell’occasione la Calcinatese farà la sua parte organizzando una parte di "abbraccio".

Tornando sul piano prettamente calcistico, oltre alla prima squadra è necessario ricordare l’importanza della formazione juniores provinciale, vero e proprio serbatoio di calciatori gialloneri. Se Squizzato e il suo vice Fabio De Maddalena dovranno essere i condottieri della terza categoria, a capo della formazione giovanile ci saranno Rodolfo Cusati e Alessandro Tagliabue. Due giocatori che dopo tante stagioni spese in campo sono ora pronti ad affrontare l’avventura in panchina.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.