Calcinatese, stagione al via
La squadra giallonera ha iniziato la preparazione. Obiettivo promozione per i ragazzi di mister Squizzato
Punta al ritorno rapido in seconda categoria la Calcinatese di mister Ambrogio Squizzato. La storica formazione varesina ha presentato domenica 3 settembre la squadra con cui cercherà di fare suo il prossimo torneo di terza categoria che scatterà nel weekend del 16 e 17 settembre.
Quella che sta per iniziare è la trentunesima stagione agonistica per la società di Calcinate, attualmente presieduta da Dino Serraglia. Un’associazione attiva, con solide fondamenta nel quartiere che si affaccia sul lago di Varese: la squadra gioca nel centro sportivo di proprietà parrocchiale mentre nel corso dell’anno organizza una serie di iniziative che colorano Calcinate e servono anche a finanziare l’attività sportiva, come ad esempio la "Alborellata".
Il prossimo appuntamento extracalcistico sarà la partecipazione "Abbracciamo il lago di Varese", il colossale girotondo in programma il prossimo 24 settembre; anche in quell’occasione la Calcinatese farà la sua parte organizzando una parte di "abbraccio".
Tornando sul piano prettamente calcistico, oltre alla prima squadra è necessario ricordare l’importanza della formazione juniores provinciale, vero e proprio serbatoio di calciatori gialloneri. Se Squizzato e il suo vice Fabio De Maddalena dovranno essere i condottieri della terza categoria, a capo della formazione giovanile ci saranno Rodolfo Cusati e Alessandro Tagliabue. Due giocatori che dopo tante stagioni spese in campo sono ora pronti ad affrontare l’avventura in panchina.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.