Ecco i vincitori del Premio Chiara Giovani
Premiazione domenica 17 settembre, alle ore 16,00 a Villa Recalcati. Conduce Betty Colombo
Ecco i finalisti del Premio Vhiara Giovani 2006 : "Ladri (se preferite ladre) di parole" di Rachele Delucchi, 23 anni universitaria di Arogno (Ch); "Confessioni di un Ladro di Libri", Jacopo Galli, 21 anni di Orzinuovi (Bs); "Ladro di parole?"di Laura Malvicini 20 anni di Varese; "Ferite di carta" di Silvia Montemurro, 19 anni, Chiavenna ;"Ladro di parole", Michele Scapinello, 19 anni, Morazzone; "Ladro di parole" Roberta Maria Zaccuri, 19 anni di Arcisate(VA).
Una giuria tecnica ha selezionato 28 racconti che sono stati pubblicati in un volume edito dall’associazione Amici di Piero Chiara dal titolo " Ladro di parole". All’associazione Amici di Piero Chiara sono arrivati 170 racconti da tutta Italia e dal CantonTicino.
Al concorso hanno partecipato studenti delle scuole medie superiori, molti universitari e anche lavoratori.
La premiazione dei sei finalisti (che sono in ordine alafbetico) avverrà domenica 17 settembre alle ore 16 a Villa Recalcati in piazza Libertà a Varese. Presenta Betty Colombo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.