Feriti libanesi atterrano a Linate
Questa mattina 13 civili feriti sono atterati d'urgenza in Lombardia. Saranno curati in strutture ospedaliere della nostra Regione
Questa mattina è atterrato all’aeroporto di Linate un volo umanitario dal Libano, con tredici feriti coinvolti nel conflitto tra Israele e gli Hezbollah. Tra questi si contano 5 donne, 7 ragazzi e un adulto in condizioni gravi, con forti ustioni, arti amputati e fratture multiple. Un paziente risulta persino in coma.
Secondo gli accordi tra la Cooperazione allo sviluppo della Farnesina, autorità libanesi e presidente della regione Lombardia, i pazienti sono stati portati qui insieme ai loro parenti per essere curati in strutture ospedaliere specializzate della regione. Attualmente nessun ferito risulta ospitato da una struttura varesina. I parenti dei feriti, invece, soggiorneranno presso strutture della Croce Rossa di Milano e Bergamo.
I feriti, durante il viaggio, sono stati assistiti da un team messo a disposizione dalla nostra regione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili
Lena Bandi su Nursery Cryme: le filastrocche e quella paura, un po' vittoriana, del sesso di Peter Gabriel
Kethav su Ecco il video di Clara girato nel varesotto: dal Prins Willem alla fattoria Pasquè, tutti i protagonisti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno
Bellorinix su La disavventura di una signora di Varese, “Ho pagato l’agenzia immobiliare per una casa che non c’è più”
mtn su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.