Feriti libanesi atterrano a Linate
Questa mattina 13 civili feriti sono atterati d'urgenza in Lombardia. Saranno curati in strutture ospedaliere della nostra Regione
Questa mattina è atterrato all’aeroporto di Linate un volo umanitario dal Libano, con tredici feriti coinvolti nel conflitto tra Israele e gli Hezbollah. Tra questi si contano 5 donne, 7 ragazzi e un adulto in condizioni gravi, con forti ustioni, arti amputati e fratture multiple. Un paziente risulta persino in coma.
Secondo gli accordi tra la Cooperazione allo sviluppo della Farnesina, autorità libanesi e presidente della regione Lombardia, i pazienti sono stati portati qui insieme ai loro parenti per essere curati in strutture ospedaliere specializzate della regione. Attualmente nessun ferito risulta ospitato da una struttura varesina. I parenti dei feriti, invece, soggiorneranno presso strutture della Croce Rossa di Milano e Bergamo.
I feriti, durante il viaggio, sono stati assistiti da un team messo a disposizione dalla nostra regione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.