Feriti libanesi atterrano a Linate

Questa mattina 13 civili feriti sono atterati d'urgenza in Lombardia. Saranno curati in strutture ospedaliere della nostra Regione

Questa mattina è atterrato all’aeroporto di Linate un volo umanitario dal Libano, con tredici feriti coinvolti nel conflitto tra Israele e gli Hezbollah. Tra questi si contano 5 donne, 7 ragazzi e un adulto in condizioni gravi, con forti ustioni, arti amputati e fratture multiple. Un paziente risulta persino in coma.

Secondo gli accordi tra la Cooperazione allo sviluppo della Farnesina, autorità libanesi e presidente della regione Lombardia, i pazienti sono stati portati qui insieme ai loro parenti per essere curati in strutture ospedaliere specializzate della regione. Attualmente nessun ferito risulta ospitato da una struttura varesina. I parenti dei feriti, invece, soggiorneranno presso strutture della Croce Rossa di Milano e Bergamo.

I feriti, durante il viaggio, sono stati assistiti da un team messo a disposizione dalla nostra regione.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.