L’attacco in Libano fu un deterrente antisiriano

La dichiarazione è stata fatta dal primo ministro Olmert davanti alla commissione esteri e difesa del parlamento israeliano

Davanti alla commissione Esteri e difesa della Knesset, il primo ministro israeliano Ehud Olmert ha affermato: "Quello che abbiamo fatto in Libano vale come un deterrente nei confronti dei siriani".

L’esercito israeliano avrebbe pertanto limitato l’uso della forza nel corso dell’attacco di questi ultimi mesi. La dichiarazione di Olmert ribadisce ancora una volta l’enorme potenziale offensivo dello stato ebraico. Dopo aver assistito in questi ultimi mesi, agli effetti devastanti dell’offensiva nel sud del Libano,  risulta difficilmente misurabile la reale potenza di fuoco dell’esercito di Tel Aviv. Il monito, neanche troppo indiretto, nei confronti di Damasco arriva pochi giorni dopo l’informale impegno a sostenere l’applicazione della risoluzione 1701 delle Nazioni Unite, manifestato a Kofi Annan dal presidente siriano.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.