C1 e C2 senza padroni, regna l’equilibrio

Nel girone A di C1 il Monza si ferma e la Lucchese ne prende 2 dal Sassuolo. In C2 il Lecco batte la Pro Vercelli, raggiunta dalla Nuorese in testa

Che i gironi A di serie C1 e C2 potessero essere equilibrati lo avevano pronosticato in tanti. L’assenza di corazzate come Genoa, Spezia e Venezia che lo scorso torneo avevano ammazzato prematuramente il campionato faceva prevedere che l’equilibrio sarebbe stata la costante della stagione 2006/2007. Dopo 7 giornate la conferma: non ci sono padroni, né in C1 né in C2.  

Se infatti il Monza sembrava poter dominare il girone A di C1, ecco lo 0-0 con il non irresistitibile Grosseto, sconfitto a Busto Arsizio dalla Pro Patria poche settimane or sono. La Lucchese sembrava poter essere l’anti-Monza, ed ecco il Sassuolo targato Mapei che ne rifila 2 ai rossoneri toscani e li scavalca in classifica. Nella scialba serata del posticipo televisivo la Pro Patria non va oltre lo 0-0 contro il fanalino di coda Ivrea, squadra tosta che abbandonerà presto il fondo della classifica, soprattutto una volta che Guidoni, un autentico lusso per la categoria prenderà confidenza con i compagni. In 7 punti sono raccolte 7 squadre, la corsa per il primato e per i playoff è apertissima. Anche in fondo la bagarre è aperta: se Novara, Pavia e Cremonese deludono, il Pizzighettone fa il corsaro e batte i grigiorossi fuori casa e la Sangiovannese batte il deludente Padova. In classifica regge il Monza, a 17 punti dopo il pari interno col Grosseto, al secondo posto si affaccia il Sassuolo a due lunghezze davanti alla Lucchese a quota 13. In zona playoff Venezia a 12 e la coppia Pro Sesto-Pro Patria a 11, incalzati da Pisa a 10 e Cittadella a 9. Padova, Grosseto, Massese e Pistoiese hanno 8 punti, Sangiovannese 7, Pavia, Pizzighettone e Novara 6 e in fondo la coppia Ivrea-Cremonese a 5.  

Domenica prossima attenzione a Pro Sesto-Sassuolo, Padova-Monza e Lucchese-Pro Patria, mentre sul fondo scontro per abbandonare l’ultimo posto tra Ivrea e Cremonese.  

L’equilibrio in C2 se possibile è ancora maggiore. La Pro Vercelli ha conosciuto la legge del Lecco ammazzagrandi: 2-0 e Nuorese a pari punti (14) con i piemontesi in classifica dopo il 2-1 sul Pergocrema. Si ferma anche il Legnano, 0-0 in casa con il Sud Tirol, mentre il Bassano si affaccia nelle zone nobili della classifica con il 2-0 sul Portogruaro. Non ne approfitta il Varese del capocannoniere Savoldi, fermato sull’1-1 a Biella e raggiunto da un Carpenedolo finalmente convincente a Sassari (0-2 il finale). In 4 punti, dai 14 della coppia Pro Vercelli-Nuorese ai 10 del redivivo Cuneo, ci sono 9 squadre: Legnano a 13, Lecco, Bassano e Lumezzane a 12, Varese e Carpenedolo a 11. Dietro a quota 9 la Valenzana, seguita a 8 da Portogruaro, Sassari Torres e Sud Tirol, a 5  Montichiari, Sanremese, Biellese e Pergocrema e in fondo a 4 punti l’Olbia, reduce da una vittoria e un pareggio, in netta ripresa.  

L’ottavo turno ha in programma un gustoso Lumezzane-Legnano. Interessanti anche Nuorese-Valenzana e Pro Vercelli-Montichiari, mentre il Varese cerca altri tre punti in casa contro la Sassari Torres.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.