Ciglione: Turchet, Dami e Saglimbeni protagonisti

Trofeo Italia: al Moto Club Cairatese la classifica a squadre

Migliaia di tifosi nella bella cornice del "Ciglione" della Malpensa hanno assistito lo scorso week end a una tappa mozzafiato del Trofeo Italia di motocross.

Tre le classi in gara, tre i piloti sul gradino più alto del podio del circuito gestito dal Moto Club Mv Gallarate.
Nella classe 125 doppia vittoria del friulano di Pordenone Davide Turchet, in sella alla sua Honda, ed ora capoclassifica del campionato con un margine risicatissimo (3 soli punti) su Marco Animento.
Il successo nella classe Open è invece andato a Stefano Dami, poliziotto torinese sulla nipponica Yamaha. Anche Dami è in testa alla classifia generale, nella quale precede in modo evidente sia Vestri sia Lauro.
Ora i piloti sono attesi dalle ultime due prove, il 15 e 29 ottobre a Città di Castello e a Mantova, tracciati su cui si delineeranno le graduatorie finali.

Per quanto riguarda la gara Interregionale, vittoria di Max Saglimbeni (Kawasaki) il quale ha preceduto di poco Alessandro Bolchini (Yamaha) e Giacomo Trezzi (anch’egli su Kawasaki). Tra i piloti locali grandi applausi per Roberto Lombrici, secondo in gara 1 e nella classifica di giornata: il centauro di Busto Arsizio si è ripreso benissimo dall’incidente di marzo ed ha disputato quattro gare mondiali, a preludio di una stagione 2007 al top.
E un’altra bella notizia per i colori varesotti arriva anche dal Moto Club Cairatese, capace di sbaragliare tutte le avversarie nella classifica a squadre. Il gruppo della dinamica presidente Patrizia Colombo era formato da Rudi Moroni, Mattia Ferri, Giuseppe Di Palma, Alex Bolchini, Luca Mascheroni, Simone e Luca Roggiani.

Ancora una volta buona l’organizzazione del locale Motoclub MV Gallarate capitanato da Angelo Verona, che ha allestito la prova tricolore in collaborazione con la società promoter DBO, la quale gestisce l’intero Trofeo Italia per conto della FMI.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.