Con Colombo la Lombardia sbarca negli Usa
Ricca la partecipazione della nostra regione al Columbus Day
Iniziano domani a New York le manifestazioni del Columbus week-end, tradizionale appuntamento dedicato alla celebrazione della cultura italiana in America e che culminerà lunedì 9 ottobre con la fastosa parata sulla Fifth Avenue. Il Consiglio regionale della Lombardia, su invito della Columbus Citizens Foundation, l’ente che organizza la kermesse, presenta quest’anno insieme a tutte le Province il sistema teatrale della Lombardia.
In programma per domani la visita agli stand allestiti in Grand Central Station, il prestigioso snodo ferroviario della Grande Mela, l’incontro con la stampa americana e gli operatori del settore turistico-culturale. La Scuola alberghiera di Casargo (LC) curerà l’allestimento del buffet.
Il programma delle iniziative prevede, per venerdì 6 ottobre, l’incontro con il Presidente della Borsa di New York e l’incontro con il Presidente della Casa italiana della New York University, professor Stefano Albertini.
Altri appuntamenti in agenda delle giornate newyorkesi sono la Cena di Gala della Columbus Citizens Foundation al Waldford Astoria con la comunità italoamericana, le visite al Capo di Stato maggiore dell’esercito Usa, generale Pace, e al Metropolitan Museum.
Gli stand promozionali alla Grand Central Station presenteranno le bellezze naturali delle montagne e dei laghi di Lombardia, le città d’arte e le eccellenze della tecnologia e della moda.
La Grande Parata sulla Fifth Avenue di lunedì 9 ottobre, che sarà trasmessa in diretta da Telelombardia a partire dalle 18, è stata concepita come una "Festa della bellezza" dallo Studio Festi, che ha collaborato con i Consigli regionali di Lombardia e Campania a ideare e realizzare i sedici grandiosi carri di circa quattro metri di altezza "che illustreranno i teatri raccontando -attraverso immagini forti e coreografie spettacolari- la grazia e il fascino italiani, i temi del nostro buon vivere e di un gusto che non ha eguali".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.