Il Varese a Biella per continuare a sognare
Contro i piemontesi penultimi in classifica la truppa di Devis Mangia vuole i tre punti. Assente il solo Troiano, in prova il francese Nguyen
Il Varese si appresta a partire per il Piemonte, dove domenica pomeriggio (ore 15) affronterà la Biellese in un match che potrebbe spianargli le porte dei primi tre posti. Macchi e compagni vanno a caccia della seconda vittoria consecutiva dopo il successo di settimana scorsa ai danni della Sanremese, ma i bianconeri, terzultimi in classifica, hanno un assoluto bisogno di punti.
I ragazzi di Devis Mangia arrivano carichi all’appuntamento con la settima giornata di campionato, e i motivi sono sotto gli occhi di tutti: l’imbattibilità conservata dall’inizio di questa C2 e la consapevolezza di essere una squadra temibile e con tante frecce al proprio arco. A Biella mancherà come al solito Alessandro Troiano, ancora in attesa di conoscere la decisione dell’Arbitrato del Coni in merito alla sua squalifica fino al 15 novembre: le possibilità di uno sconto della pena ci sono, ma il verdetto non arriverà prima di settimana prossima.
In attesa di Troiano, i biancorossi si dimostrano in grande forma sia atleticamente che psicologicamente. Nell’amichevole di giovedì pomeriggio sono stati nove i gol rifilati dal Varese al Castiglione Olona, squadra che milita in seconda categoria. A segno tutti gli uomini dai quali ci si aspetta sempre tanti gol, con Guazzo, Lepore e Ferrario che hanno siglato una doppietta ciascuno, mentre Savoldi, Bortolotto e Bilardo si sono “limitati” a una sola rete. Tra gli altri, Devis Mangia ha schierato due ragazzi della Berretti (Tersigni e Bacchion) e Nguyen, ventenne centrocampista francese in prova da qualche giorno. Difficile dire se il neo arrivato potrà presto far parte della rosa biancorossa: per il momento il tecnico di origine milanese si limita a vederlo in azione durante gli allenamenti, mentre Luca Sogliano si dice interessato alle qualità di questo giovane calciatore.
Il Varese si troverà di fronte una squadra in piena crisi: la Biellese ha infatti totalizzato solo quattro punti dall’inizio del campionato, frutto di una vittoria, un pareggio e la bellezza di quattro sconfitte in sei giornate. I quattro punti sono tutti arrivati in quest’ultimo scorcio di stagione, quando i piemontesi hanno inizialmente costretto il Cuneo sullo 0-0 al termine di un derby molto acceso, poi sono andati a vincere a Montichiari per 2-1, punteggio che li ha invece condannati nell’ultima giornata, in cui Borneo e compagni sono stati superati in casa dalla Torres. Nelle prime tre giornate invece erano arrivate altrettante sconfitte che avevano fatto sprofondare all’ultimo posto in classifica la compagine bianconera.
Biellese e Varese si sono già affrontate in un’amichevole precampionato: era il 20 agosto scorso quando i biancorossi espugnarono lo stadio “Lamarmora” grazie ai gol di Ferrario e Lepore che resero vana la realizzazione del piemontese Morga. Insomma, il match di domenica diretto dal signor Ciro Carbone di Napoli con la collaborazione degli assistenti Santuari e De Rosa, potrebbe far volare davvero in alto gli uomini di Devis Mangia, sempre più intenzionati ad avvicinare la testa della classifica.
Biellese – Varese (probabile formazione)
Varese (4-4-2): Bindi; Silva, Dionisi, Miale, Pisano; La Marca, Confeggi; Bortolotto, Grossi, Lepore; Savoldi. All.: Mangia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.