Una Whirlpool a corto di gambe cede alla Virtus
Biancorossi battuti 75-63 nell'amichevole di Modena, ultimo appuntamento del precampionato. Bene Galanda e la panchina, Howell ancora fuori giri
Spremuta dalle fatiche dei due tornei di fine settembre, la Whirlpool cede 75-63 alla Vidivici Bologna nell’ultima amichevole di precampionato, giocata ieri sera a Modena.
I biancorossi sono rimasti in partita fino ai minuti finali, quando la Virtus ha messo la freccia ed ha piazzato il break decisivo. Varese, che aveva costruito il successo del Memorial Fermi sulle rimonte finali, questa volta non riesce a reagire, limitando il proprio peso offensivo al generoso Galanda (16 punti per lui) ed a qualche fiammata di Holland (9). Il –12 finale non è comunque veritiero dei valori in campo, dato che Varese ha tenuto testa alla Vidivici per gran parte del match, chiudendo il primo tempo sul 31 pari e andando all’ultimo intervallo sotto solo di due, sul 53-51. Alla fine Bolgona è scappata perché ai biancorossi sono mancate un po’ di gambe, e ci può stare, e di cattiveria, cosa che invece ha fatto arrabbiare coach Magnano, che dalla sua squadra pretende sempre e comunque grande intensità.
Al di là del risultato finale, la gara di ieri ha confermato alcune caratteristiche mostrate dalla Whirlpool in questo precampionato. Tra le cose che vanno, il buon apporto della panchina – a cui ieri Magnano ha fatto ampio ricorso per far riposare il quintetto titolare – con De Pol, Capin e Hafnar in evidenza, e l’affidabilità di Galanda, in grado di far male sia sotto i tabelloni che lontano da canestro. Brutte notizie arrivano invece da Rolando Howell, anche ieri in ombra con un solo punto segnato a referto, che in questo precampionato è apparso spaesato e tagliato fuori dai giochi della squadra. Speriamo si tratti solo di un inizio difficoltoso, per centrare i playoff Varese ha bisogno anche del suo Rolando furioso.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.