Abc e Vertical, che doppietta!

Varese abbatte la Madel Bologna in Emilia, Saronno si impone Borgomanero "vendicando" proprio la formazione di Zambelli

Giornata da incorniciare nel giorone A di serie B2: Abc Varese e Vertical Vision Saronno incamerano due punti a testa, avanzano in classifica e convincono tecnici e tifosi.

L’ABC METTE LA QUINTA – Nuovo successo per la Robur et Fides che, ancora arrabbiata per i due punti persi "per decreto" nel match contro Borgomanero, si impone sul campo della Madel Bologna (82-92). Con i condottieri Rovera (20 punti, 100% al tiro) e Premoli (15) sempre al proprio posto, la squadra di Zambelli si è imposta anche grazie a un consistente contributo dell’ultimo arrivato Furlanetto. L’esterno cresciuto nell’Olimpia ha messo a segno 19 punti con un 4/7 da tre molto interessante. Molto bene anche Davide Rosignoli (14) sempre più inserito nei meccanismi roburini. Varese è passata a condurre nel corso della seconda frazione di gioco (26 a 17 il parziale) e non ha più lasciato il bastone del comando. Proprio Furlanetto è stato decisivo nella fuga roburina.

VERTICAL, MUSERUOLA A BORGOMANERO – Vittoria da incorniciare (68-65) per gli amaretti che gambizzano la SBS Nobili arrivata a Saronno dopo il verdetto finale sul caso Robur (gara omologata con il punteggio di 0-0, nessun punto in classifica per le due contendenti). I favoriti novaresi, ora in crisi, vengono infilzati da una tripla a fil di sirena di Bazzani (15 punti) che decide il match. In precedenza Saronno aveva fatto leva su un ottimo De Piccoli (18) per ribattere colpo su colpo i canestri del grande ex Benzoni (24), autore anche del cesto per il 65-65. Da segnalare l’espulsione del piemontese Bianchi in un momento importante, che ha permesso a Saronno di arrivare alla volata finale con l’inerzia tra le mani.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.