Abc e Vertical, che doppietta!
Varese abbatte la Madel Bologna in Emilia, Saronno si impone Borgomanero "vendicando" proprio la formazione di Zambelli
Giornata da incorniciare nel giorone A di serie B2: Abc Varese e Vertical Vision Saronno incamerano due punti a testa, avanzano in classifica e convincono tecnici e tifosi.
L’ABC METTE LA QUINTA – Nuovo successo per la Robur et Fides che, ancora arrabbiata per i due punti persi "per decreto" nel match contro Borgomanero, si impone sul campo della Madel Bologna (82-92). Con i condottieri Rovera (20 punti, 100% al tiro) e Premoli (15) sempre al proprio posto, la squadra di Zambelli si è imposta anche grazie a un consistente contributo dell’ultimo arrivato Furlanetto. L’esterno cresciuto nell’Olimpia ha messo a segno 19 punti con un 4/7 da tre molto interessante. Molto bene anche Davide Rosignoli (14) sempre più inserito nei meccanismi roburini. Varese è passata a condurre nel corso della seconda frazione di gioco (26 a 17 il parziale) e non ha più lasciato il bastone del comando. Proprio Furlanetto è stato decisivo nella fuga roburina.
VERTICAL, MUSERUOLA A BORGOMANERO – Vittoria da incorniciare (68-65) per gli amaretti che gambizzano la SBS Nobili arrivata a Saronno dopo il verdetto finale sul caso Robur (gara omologata con il punteggio di 0-0, nessun punto in classifica per le due contendenti). I favoriti novaresi, ora in crisi, vengono infilzati da una tripla a fil di sirena di Bazzani (15 punti) che decide il match. In precedenza Saronno aveva fatto leva su un ottimo De Piccoli (18) per ribattere colpo su colpo i canestri del grande ex Benzoni (24), autore anche del cesto per il 65-65. Da segnalare l’espulsione del piemontese Bianchi in un momento importante, che ha permesso a Saronno di arrivare alla volata finale con l’inerzia tra le mani.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.