Accuse inconsistenti contro il compostaggio di Gemonio
La sentenza del giudice pone fine positivamente alla vicenda giudiziaria dell'ing. Marchelli, la cui società, però, è fallita
La sentenza di assoluzione è giunta. Ma ormai è tardi. La decisione del giudice Angela Minerva che ha prosciolto l’ingegner Pietro Marchelli dai cinque capi di imputazione a suo carico sono solo un’amara soddisfazione, visto che la Inva srl ( Iniziative Ambientali Varesine), che gestiva l’impianto di compostaggio di Gemonio, ormai è fallita.
I libri contabili sono infatti davanti al magistrato fallimentare dal marzo scorso ed è stato nominato un curatore fallmentare al quale spetterà valutare se ricorrere in sede civile e chiedere danni che, si stima, possono essere quantificabili in due milioni di euro.
L’ingegner Marchelli era stato accusato di disperdere i rifiuti umidi provocando miasmi terribili, di aver modificato gli argini e il livello del torrente Boesio, di non aveva un impianto di biofiltro funzionante, di aver occupato un’area di smaltimento senza adeguata destinazione d’uso. Per tutti e cinque i capi, il giudice ha formulato assoluzione perchè il fatto non sussiste.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.