Appello on line contro la droga

L'iniziativa dei gentitori e insegnanti vuole sensibilizzare la popolazione circa il Decreto Ministeriale che ha agevolato il possesso di sostanze stupefacenti cannabinoidi

A cura di Antonello Vanni, insegnante

Appello di genitori e insegnanti: no allo Stato che droga/Raccolta di firme per il bene dei nostri figli
in http://www.antonello-vanni.it/insegnanti_e_genitori_nodroga.htm

Segnalo questa raccolta di firme, che raccoglie ora dopo ora da tutta Italia, la voce di madri, padri, associazioni di genitori, giornalisti, medici, psichiatri, pedagogisti.

Si tratta di un documento che con alcuni colleghi abbiamo comunicato a tutte le scuole, alle famiglie interessate, media e comunità civile: mediante la griglia della Costituzione Italiana e delle leggi sulla scuola, di cui si riportano alcuni aspetti salienti e pertinenti, si chiede il ritiro del Decreto Ministeriale che ha agevolato il possesso di sostanze stupefacenti cannabinoidi. Al momento abbiamo già ricevuto l’adesione dell’Ass. nazionale Genitori Scuole Cattoliche, di giornalisti medici e psichiatri, e l’attenzione di esperti delle tossicodipendenze, Asl, studiosi del disagio giovanile.
Il documento vuole essere la voce degli insegnanti di tutte le scuole, dalla materna alla superiori, che non accettano di vedere svilita la propria professionalità o il proprio impegno formativo ed educativo, proprio dallo stesso Stato che ha affidato loro questa mission già di per sè difficile e di grande responsabilità; vuole poi essere la voce dei genitori che desiderano il bene per il futuro dei propri figli e non accettano il fatto che questo cammino venga reso difficile dai "cocci aguzzi di bottiglia" disseminati proprio da chi dovrebbe essere il garante della incolumità fisica dei cittadini stessi.
Il documento si trova in
http://www.antonello-vanni.it/insegnanti_e_genitori_nodroga.htm

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.