Appello on line contro la droga
L'iniziativa dei gentitori e insegnanti vuole sensibilizzare la popolazione circa il Decreto Ministeriale che ha agevolato il possesso di sostanze stupefacenti cannabinoidi
A cura di Antonello Vanni, insegnante
Appello di genitori e insegnanti: no allo Stato che droga/Raccolta di firme per il bene dei nostri figli
in http://www.antonello-vanni.it/insegnanti_e_genitori_nodroga.htm
Segnalo questa raccolta di firme, che raccoglie ora dopo ora da tutta Italia, la voce di madri, padri, associazioni di genitori, giornalisti, medici, psichiatri, pedagogisti.
Si tratta di un documento che con alcuni colleghi abbiamo comunicato a tutte le scuole, alle famiglie interessate, media e comunità civile: mediante la griglia della Costituzione Italiana e delle leggi sulla scuola, di cui si riportano alcuni aspetti salienti e pertinenti, si chiede il ritiro del Decreto Ministeriale che ha agevolato il possesso di sostanze stupefacenti cannabinoidi. Al momento abbiamo già ricevuto l’adesione dell’Ass. nazionale Genitori Scuole Cattoliche, di giornalisti medici e psichiatri, e l’attenzione di esperti delle tossicodipendenze, Asl, studiosi del disagio giovanile.
Il documento vuole essere la voce degli insegnanti di tutte le scuole, dalla materna alla superiori, che non accettano di vedere svilita la propria professionalità o il proprio impegno formativo ed educativo, proprio dallo stesso Stato che ha affidato loro questa mission già di per sè difficile e di grande responsabilità; vuole poi essere la voce dei genitori che desiderano il bene per il futuro dei propri figli e non accettano il fatto che questo cammino venga reso difficile dai "cocci aguzzi di bottiglia" disseminati proprio da chi dovrebbe essere il garante della incolumità fisica dei cittadini stessi.
Il documento si trova in
http://www.antonello-vanni.it/insegnanti_e_genitori_nodroga.htm
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.