Arriva il nuovo Internet Explorer. La novità? I feed

Microsoft rilancia il popolare broser per la navigazione sul web. Con una grande innovazione alla portata di tutti

Mentre la concorrenza inizia a farsi sentire, (con Mozilla che ha lanciato il browser alternativo Firefox 2 solo pochi giorni fa), anche Microsoft rilancia il suo usatissimo browser con il quale molti di noi navigano ogni giorno.
 
Da questa settimana, infatti, chi usa Windows Xp può scaricare un nuovo Internet Explorer 7, più bello, più sicuro (si spera) e con tante funzioni in più. Con il nuovo programma per la navigazione sul web, l’azienda spera di fare nuovamente centro, conservando la sua leadership incontrastata e rendendo alla portata di tutti alcune novità dell’internet del futuro.
  

La vera grande novità di Internet Explorer 7 è il supporto ai feed RSS, ai quali VareseNews è già predisposto. Se fino a ieri era necessario usare browser diversi, come Firefox 1, o programmi specifici, come RSSOwl, da oggi per usare questa tecnologia innovativa basta il nostro caro browser contraddistinto da una “E” azzurra.
        
Con il nuovo browser ogni volta che visiterete una pagina web con i feed vi sarà mostrato un pulsantino arancione: basterà premerlo per iscriversi a questo sito, ed essere avvertiti automaticamente di ogni suo aggiornamento.

Le altre grandi novità di Explorer 7 sono un aspetto grafico più gradevole, la possibilità di usare i tab (cioè aprire più pagine web in un’unica finestra) e una grande attenzione al tema sicurezza, soprattutto durante gli acquisti con carta di credito. Gli stessi punti di forza di Firefox, con la differenza che un prodotto Microsoft gode della popolarità giusta per diffondere queste novità, nate per rendere più facile la vita dei navigatori. E infatti in soli quattro giorni sono già state scaricate tre milioni di copie del browser. Che è già disponibile, in lingua italiana, gratuitamente. Qui.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.