Quando un Missoni decide il suo domani
Il piccolo Ottavio Missoni jr all'Orientagiovani racconta come anche chi sembra avere un destion già segnato possa esssere interessato a scoprire cosa gli offre il futuro
E’ l’icona dello studente che si è recato al teatro Apollonio per l’edizione nazionale di "Orientagiovani": faccia pulita, aria educata, mosse ingovernabili, parlata timida e franca, interesse (perchè ce n’è stato tra gli studenti di interesse, e pure sincero) per ciò che veniva proposto.
Ma a rispondere a perchè avesse assistito all’evento varesino abbiamo chiamato Ottavio Missoni junior, il ventiduenne figlio di Vittorio e nipote dell’Ottavio che con Rosita ha inventato la griffe nota in tutto il mondo.
Ottavio Missoni jr. è all’Orientagiovani "al posto di papà" ma è molto contento dello scambio perchè "era una cosa che interessava di più me, perchè mio padre è in ufficio a lavorare".
Studente dell’Insubria a Scienze della Comunicazione, il giovane Missoni è molto colpito dal fatto che "questa cosa si amolto interessante dell’orientamento".
"Tanti mi dicono: ‘tu sei figlio di Vittorio e avrai sempre un mestiere’: ma io penso di finire gli studi per un motivo personale. Io aiuto mio papà, mi piace seguirlo, quando posso viaggio con lui. Ma l’università è una cosa che voglio in più per me. In futuro potrebbero aprirmisi nuove porte che non siano quelle della mia azienda di famiglia"
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.