Seicento bambini ospiti al Congresso dei dentisti
Venerdì 1 e sabato 2 dicembre si svolge a Malpensafiere il congresso insubrico che raduna le sezioni Andi di Varese, Como e Novara
Ritrovarsi a Malpensafiere per discutere, confrontarsi. Sono i dentisti dell’Insubria che si riuniranno venerdì 1 e sabato 2 dicembre per il primo congresso insubrico.
«È la prima volta che le tre sezioni dell’ Andi uniscono i propri sforzi organizzativi – spiega il dottor Maurizio Ciatti, consigliere provinciale dell’Andi – Ci ritroviamo dentisti, igienisti, odontotecnici e assistenti alla poltrona, oltre all’Università dell’Insubria. Per l’occasione, inoltre, apriamo la sede a bambini e ragazzi di elementari e medie per scoprire il mondo della prevenzione».
Oltre 600 studenti visiteranno il padiglione di Malpensafiere dove è stato allestito un percorso giocoso per apprendere i principi della prevenzione dentale: «Ormai da qualche anno lavoriamo con le scuole per sensibilizzare bambini e famiglie alla cura dei denti e all’importanza della prevenzione. Non parlo solo di carie ma anche di denti storti che, se curati da piccoli, comportano sofferenze e costi minori».
Le sezioni provinciali ANDI(Associazione Nazionale Dentisti Italiani) sentono infatti il bisogno di far conoscere ai pazienti protocolli e procedure quotidianamente attuati negli studi odontoiatrici e sottolineare l’importanza dell’aggiornamento professionale continuo, mezzo indispensabile per poter assicurare al paziente il miglior trattamento .
Grazie proprio a questo spirito, agli sforzi del comitato organizzatore e al contributo dei numerosi sponsor gli addetti ai lavori potranno ascoltare relatori prestigiosi che illustreranno le ultime novità in conservativa, implantologia, ortodonzia e gli aspetti medico legali della professione.
Durante la manifestazione saranno poi assegnate due borse di studio che ANDI Varese ha voluto istituire per ricordare due cari colleghi .
La prima, in memoria del prof Carlo Merlini, per i neo laureati in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università dell’Insubria la seconda, in memoria del dott Gian Mario Esposito , per i laureati in Igiene Dentale .
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.