SKAPARTY! al Circolo Sancho Panza

Sabato 25 novembre suoneranno Bassistinti e Sangria Style

Dopo il grande successo nella giornata di domenica con il dj_set reggae di Bunna degli Africa Unite continua l’atmosfera jamaicana in pieno centro varesino! Infatti Sabato 25 novembre dalle ore 21.00 la cooperativa sociale NaturArt, l’etichetta discografica Tuberecords e i ragazzi della sala prove Notturno Giovani ci permetteranno di ascoltare e ballare un gruppo ormai storico della jamaica prealpina i BASSISTINTI!

Lo stile e i riferimenti dei Bassistinti sono molteplici, perché Bassistinti pensano alla musica con in testa "tutto quello che è suonato in levare, passando da Dr. Ring Ding ai Police, da Marley a Los Pericos, dal rock steady e tutta la produzione anni ’60 della scena di Kingston, con in testa, sempre, costantemente, la lezione indimenticabile, degli Skatalites.
Nato nel 1994 a Varese il gruppo ha esordito sul mercato discografico con "Bassin’ core" nel ’98 e poi ha girato lo stivale tra centri sociali e locali accompagnando grandi nomi del firmamento come Persiana Jones, Giuliano Palma &the Bluebeaters, Buju Banton. Prodotti dalla varesina Tube Records (Porno Riviste, Bambole di Pezza, Jolaurlo), il disco suona come un melting pot in cui comunque le due chiavi di lettura principali sono il reggae e lo ska punk. 2001 Ritorno all’autoproduzione con un mini LP (Covered Skank) che, come preannuncia il titolo stesso del disco, è una raccolta di cover (comprende tra le altre "A Message To You Rudy" degli Specials) rivedute e corrette, come dice il gruppo stesso, in "bassistinti style". 2002 Esce “Mosquito Latino”: una miscela di ragga, roots, ska, rock steady e dub. Un viaggio nella cultura e nella musica giamaicana dagli anni 60 ai giorni nostri. 2004 Esce “Don’t Cry For Me”. Dopo un tour intenso su e giù per l’Italia, a portare le "vibra" del disco precedente e un cambio di line up consistente, la band si costruisce uno studio da "bedroom music" e autoproduce il suo terzo disco.

Prima di loro si esibirà il giovane gruppo Ska-Folk varesino Sangria Style che nonostante la giovane età dei componenti ha già diviso il palco con band affermate come i Vallanzaska e la Hierbamala.

circolo sancho panza
bar-trattoria-eventi
via de cristoforis 5, VARESE
0332-235458
ingresso gratuito

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.