Un dolce San Martino

Migliaia di persone hanno affollato il centro storico di Varese curiosando tra bancarelle, assaggi di miele e curiosità

Un vera estate di San Martino con un bel sole limpido, l’aria frizzante quanto basta e la luce radente di novembre ad esaltare i colori dell’autunno. Davvero una splendida giornata quella odierna, che ha invogliato i varesini ad uscire di casa e a passeggiare nel centro storico tra le bancarelle della festa di San Martino, allestite intorno all’omonima via e alla chiesa dedicata al santo, e in corso Matteotti, dove il Consorzio qualità del Miele varesino ha organizzato la "Giornata del miele". Oltre ad assaggiare le decine di qualità di miele prodotte in provincia, i più curiosi hanno potuto chiedere informazioni agli esperti del Consorzio che hanno allestito due punti "didattici" con arnie e favi, molto apprezzati in particolare dai bambini.

Galleria fotografica

Dolce San Martino 4 di 15

Tra miele, palloncini e caldarroste, dunque, un bell’anticipo dello shopping natalizio per chi ha saputo approfittare delle molte novità esposte: dai saponi profumati al miele alle confezioni di caramelle al propoli, dai giocattoli alle specialità alimentari delle aziende agricole presenti, dai gioielli etnici ai maglioni multicolor made in Sudamerica.

E nel pomeriggio tutti in piazza del Tribunale, dove i volontari dell’associazione San Martino hanno offerto risotto e vino rosso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Dolce San Martino 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.