Vigili virtuali in viale Borri

La Circoscrizione 6 ha votato all'unanimità una mozione presentata da Calemme (FI): speciali apparecchi rileveranno velocità e passaggi col rosso

Più del 90% degli incidenti avvenuti su tutto il territorio comunale, sono capitati in viale Borri e nelle sue intersezioni. Il dato, rilevato dalla Polizia locale nel 2005, ha allarmato la Circoscrizione 6, che ha quindi deciso di prendere delle forti contromisure.

 

Ieri sera (martedì 28) il parlamentino ha votato all’unanimità una mozione presentata dal consigliere Calemme (Forza Italia), che chiedeva l’installazione di apparecchiature in grado di rilevare la velocità ed il passaggio col rosso ai semafori, proprio come quelle già presenti in viale Europa.
La circoscrizione ha dunque dato l’indirizzo politico, ora tocca al comando della Polizia locale stabilire a che altezza di viale Borri e in quale incrocio posizionare gli apparecchi. Per quanto riguarda i tempi d’installazione invece, Calemme è convinto che sarà tutto pronto nel giro di un paio di mesi. «Le apparecchiature sono già negli uffici della Polizia locale, bisogna solo aspettare i passaggi formali del caso» spiega il consigliere. L’operazione è a costo zero per le casse pubbliche, dato che l’apparecchio è fornito da una società privata, che tratterrà parte dei proventi derivanti dalle multe.

 

Particolare soddisfazione per il voto espresso dal parlamentino è stato espresso dal gruppo “Amici di Bizzozero”, che da tempo si batte per una maggiore sicurezza stradale lungo l’arteria che collega il quartiere con il centro cittadino.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.