Von, attenta alle straniere del Palermo

Il punto di Maria Pia Sambo: "Zanchi sta meglio, possiamo vincere. Occhio a Gubina e Vasileva". Si gioca alla Comunale (sabato 18, ore 15)

È una gara alla portata della Von quella che le giocatrici guidate da Manuela Zanchi si apprestano ad affrontare nella settima giornata del campionato di serie A1. Le biancorosse affronteranno in casa il Gifa Palermo nella vasca della Comunale alle 15 di domani, sabato 18.

Rispetto alla scorsa settimana, quando c’erano diverse giocatrici in non perfette condizioni fisiche, ora la Von sta decisamente meglio e a confermarlo è Maria Pia Sambo, vice di Zanchi: «Manuela ha recuperato dal problema ai denti (ascesso) e anche Mineo è guarita dalla distorsione al collo. Non abbiamo però ancora deciso la formazione, tutto dipenderà da come andrà l’ultimo allenamento».

L’avversario di domani, il Gifa Palermo, non è comunque da sottovalutare e presenta in rosa alcune ragazze interessanti: «La straniera Tatiana Gubina dovrà sicuramente essere tenuta d’occhio – continua Sambo – È un difensore che però realizza anche dei gol e proprio la Zanchi, che in passato ci ha giocato contro diverse volte, ci ha avvertito della sua pericolosità.  Altra giocatrice di livello è la Vasileva, che agisce come centroboa. Queste ragazze sono sicuramente i punti di forza del nostro avversario ma è un po’ tutto il collettivo a essere pericoloso».

L’obiettivo della gara è la vittoria: «In ogni partita scendiamo in campo per vincere – conclude il vice allenatore – lo facciamo anche con le squadre di livello superiore al nostro e a maggior ragione sarà così domani visto che battere Palermo è nelle nostre possibilità».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.