Spaccio di stupefacenti, tre arresti
Vivevano a Milano ma si spostavano nella zona fra Busto e Castellanza per spacciare
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Busto Arsizio nei giorni scorsi hanno tratto in arresto tre stranieri clandestini per spaccio di stupefacenti avvenuto nelle zone di Busto Arsizio e Castellanza nell’arco degli ultimi mesi del 2006. Si tratta di un tunisino di anni 28 e di due marocchini rispettivamente di anni 30 e 25.
Tutti e tre vivevano a Milano ma quotidianamente raggiungevano in auto la zona di spaccio dove ad attenderli c’erano sempre numerosi clienti provenienti da vari comuni della provincia di Varese e dalla vicina Novara.
Le indagini hanno evidenziato che l’attività di spaccio avveniva soprattutto in zone lontane dal centro abitato, spesso in aree boschive, dove la droga veniva nascosta più facilmente in attesa di essere ceduta ai tossicodipendenti e dove era possibile darsi facilmente alla fuga in caso di intervento delle forze dell’ordine.
In qualche occasioni gli indagati potevano contare anche sulla collaborazione dei tossicodipendenti per il loro accompagnamento in auto da Milano verso la zona di spaccio.
La ricompensa per questi favori era qualche dose di cocaina.
I quantitativi di stupefacente ceduti erano rilevanti per via della alta frequenza dei tossicodipendenti che si rivolgevano agli indagati e la cocaina era di buona qualità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.