Accoltellato dal padre, muore giovane slavo

La tragedia domenica pomeriggio a Buscate. Già arrestato l'autore dell'omicidio

Un uomo di 27 anni è morto domenica pomeriggio durante una lite dai contorni ancora non ben definiti. Il giovane, uno slavo, Enis Licina, è stato ferito con un coltello dal padre; trasportato all’ospedale di Busto Arsizio è morto poco dopo il ricovero.
La lite è avvenuta in via Cavallotti intorno alle 17. 30 a Buscate.
Il giovane è stato colpito da due coltellate, una delle quali alla schiena, tra la scapola e la colonna, che si è rivelata fatale. L’uomo autore dell’omicidio è un 53enne, secondo le prime ricostruzioni, fino a qualche tempo fa agli arresti domiciliari. I carabinieri di Legnano lo hanno arrestato poche ore dopo il fatto.
Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri sulla base delle testimoninanze dei familiari che erano presente all’episodio il padre, Munir Licina, domenica pomeriggio è rientrato a casa piuttosto alterato.  
Ad attenderlo c’era la moglie di 46 anni, il figlio minore di 26 e la vittima, Enis ventisettenne incensurato, operaio in un industria tessile della zona. L’uomo ha iniziato subito ad inveire prendendosela soprattutto con il figlio maggiore, accusandolo di parlar male di lui.  A quel punto è scoppiata una violenta lite nel corso della quale il capofamiglia ha impugnato un coltello da cucina, con una lama lunga una trentina di centimetri, colpendo il giovane un paio di volte alla schiena, sino a quando il fratello e la madre sono riusciti a disarmarlo.
La famiglia Licina è slovena ma abita a Buscate da diversi anni.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.