«Caserma Garibaldi abbandonata, cosa si sta facendo?»

Interrogazione scritta di Alessio Nicoletti di Movimento Libero che sottolinea come l’immobile stia peggiorando velocemente dal punto di vista del decoro

«Con quale strategia l’Amministrazione Comunale sta portando avanti sulla questione Caserma Garibaldi?». Lo chiede con un’interrogazione scritta in consiglio comunale Alessio Nicoletti di Movimento Libero, che sottolinea «se non si ritenga necessario intervenire verso la proprietà per ristabilire una situazione di decoro».

Infatti, secondo Nicoletti «questa Amministrazione Comunale ha tenuto nel tempo diverse posizioni, da quella che non aveva alcuna intenzione di acquisire l’immobile, a quella che le trattative fossero in corso, senza comunque arrivare ad una precisa soluzione. Il tempo passa e l’immobile peggiora visibilmente dal punto di vista del decoro e che non si intravede, nel breve periodo, nessun intervento che possa migliorare la situazione».

«Si deve cambiare strategia – spiega il consigliere comunale -, non limitandosi a lasciare cadere lentamente nel degrado l’intero immobile, nascondendosi dietro lunghissime trattative, che ad oggi, non hanno portato a nessun risultato soddisfacente, ma bensì di richiedere “energicamente” ,con tutti gli strumenti giuridici e politici a disposizione, alla proprietà (lo Stato) di intervenire per riportare almeno ad un livello dignitoso l’edificio di sua proprietà».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.