I gatti di via Postporta cercano casa

L'Oipa lancia un appello per l'adozione di nove gatti evacuati da uno stabile del centro in corso di demolizione

Riceviamo e pubblichiamo

Galleria fotografica

I gatti di via Postporta cercano casa 4 di 6

Egregia Redazione di Varesenews,

in merito alla vicenda della colonia felina di via Postporta a Gallarate, (e di cui avevate pubblicato il seguente articolo:

http://www3.varesenews.it/gallarate_malpensa/articolo.php?id=63802 in

data Mercoledì 17 Gennaio 2007) volevo comunicarVi che l’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) ha provveduto ad evacuare e a mettere in salvo tutti i nove esemplari che componevano la colonia in questione. Ve ne erano poi altri due, randagi, che pur non appartenendovi, frequentavano periodicamente lo stabile di immintente demolizione, perciò abbiamo deciso di evacuare anche quest’ultimi, sì da evitar loro qualunque rischio durante i lavori di abbattimento dello stabile. Ebbene, il primo è stato catturato venerdì scorso ma essendosi rivelato malato e troppo aggressivo abbiamo preferito


sottoporlo subito a cure veterinarie; terminate le quali, sarà rilasciato nelle strutture de "L’oasi del gatto" di Somma Lombardo, che si è gentilmente offerta di ospitarlo.


Rimane perciò un solo ed ultimo esemplare ancora da evacuare, ma confidiamo di prenderlo presto. Fatto ciò, anche in questo caso, valuteremo le sue condizioni fisiche e la possibilità di darlo in affidamento.


Quanto agli altri, i nove menzionati in precedenza, da circa una settimana sono ospiti presso "L’emporio di Noè" di Fabio Panizza, in via Milano a Gallarate, e tutti quanti si sono dimostrati mansueti e in buone condizioni di salute. Inoltre, nella giornata di oggi, inizieranno le sterilizzazioni dei primi esemplari. Uno di questi è già stato adottato. Rimangono perciò ancora otto esemplari da affidare più eventualmente quello che speriamo di catturare nelle prossime ore.


Di questi otto vi invio perciò le relative foto, scattate proprio ieri, nella speranza che possiate fare una galleria fotografica da pubblicare sulle pagine del vostro giornale, cosicchè i Vostri lettori possano vederli e, magari, decidere di adottarne uno.


Per l’adozione ribadisco quanto detto nei giorni scorsi, basta telefonare all’Emporio di Noè al numero: 0331/796668 e chiedere di Fabio.


Con l’occasione ribadisco la mia stima e il mio apprezzamento per la Vostra Redazione che, riguardo le tematiche ambientali e animali, non ha mai mancato di essere solerte e sensibile.


Cordiali saluti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I gatti di via Postporta cercano casa 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.