Luvinate compie 50’anni e si regala un logo
In occasione dell'importante traguardo, l'amministrazione pensa ad una serie di celebrazioni per festeggiare mezzo secolo di autonomia

Piccola ma significativa novità per il Comune di Luvinate. Nel 2007, su tutti i documenti e lettere in uscita, a fianco dello stemma comunale, ci sarà anche un logo tutto nuovo: “Luvinate, 1957-2007”. «E’ la prima iniziativa per ricordare l’anniversario dell’autonomia amministrativa del nostro Comune, ottenuta 50 anni fa» afferma il Sindaco Silvano Calderato.
Il logo è il frutto del confronto nato tra l’Amministrazione e tutte le realtà e le associazioni del Paese, che negli scorsi mesi autunnali, coordinati dal vicesindaco Alessandro Boriani e dall’assessore alla Cultura Fabio Brusa, si sono trovati per promuovere ed organizzare un calendario d’eventi per il 2007 in cui, a fianco delle tradizionali attività, ci saranno ulteriori manifestazioni ed iniziative, proprio per celebrare tale ricorrenza. Il logo è stato appunto scelto dai rappresentanti delle associazioni, fra le diverse ipotesi presentate.
«È nostra intenzione valorizzare tale anniversario, proprio per ricordare la nostra storia – continua il Sindaco – in un quadro di maggiore collaborazione ed integrazione con le Amministrazioni vicine, che evidenzi le peculiarità della nostra comunità». Prossimi appuntamenti: la distribuzione di un opuscolo a cura dell’Amministrazione per ripercorrere le tappe che nel 1957 portarono Luvinate all’autonomia amministrativa e contestualmente la distribuzione del programma delle manifestazioni per il 2007. «Si inizierà con la Festa della Famiglia – afferma il vicesindaco Alessandro Boriani – proprio per dare evidenza che una comunità deve necessariamente partire da quei legami di fiducia e solidarietà che costituiscono le basi solide per il nostro vivere civile».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.