Messina, tragedia in mare: 4 morti e 88 feriti

Scontro tra un aliscafo e un mercantile. Due donne incastrate tra le lamiere sono state salvate

Dramma nel porto di Messina. Intorno alle 18 di ieri, l’aliscafo “Segesta Jet” e il mercantile Antiguano “Susan Borchard” si sono scontrati, causando 4 morti e 88 feriti. La responsabilità dello scontro, come dichiarato dal sostituto procuratore della Repubblica di Reggio Calabria Francesco Mollace, sembra essere della nave straniera. Resta però da chiarire, nella dinamica della tragedia il ruolo di una terza nave, che avrebbe momentaneamente oscurato la visuale all’aliscafo e al mercantile.

Sul “Segesta”erano imbarcati151 passeggeri e 6 membri dell’equipaggio, e di questi 4 sono morti: Sebastiano Mafodda, comandante dell’aliscafo, e Marcello Sposito, direttore di macchina, e i due marinai Lauro Palmiro e  Domenico Zona, rispettivamente di 50 e 42 anni.

La nave era partita dal porto di Reggio Calabria alle 17.35 ed era composta principalmente da pendolari messinesi.

Sono invece state salvate dai vigili del fuoco due donne, che dopo lo scontro erano rimaste incastrate nelle lamiere e che hanno riportato solo alcune fratture ma che non sono in gravi condizioni.

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il Presidente del Consiglio Romano Prodi hanno espresso il loro cordoglio ai familiari delle vittime.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.