Nicoletti alla Lega: “Basta con la demagogia”
Il consigliere comunale di Movimento libero attacca il Carroccio per le posizioni assunte sulla macellazione con rito islamico
Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero interviene sulla questione che contrappone Lega Nord alla Comunità Islamica.
“La legalità, afferma Nicoletti, è l’unico parametro oggettivo che se rispettato puo’ favorire la pacifica convivenza tra la gente.
Il rispetto della legalità, dei diritti e dei doveri, rappresenta secondo noi il cardine di un vero Stato moderno.
Chi entra clandestinamente nel Paese non rispetta la legalità.
Chi delinque in generale non rispetta la legalità.
E lo Stato dovrebbe essere così autorevole da prevenire e se necessario reprimere fenomeni di illegalità affinché i cittadini si sentano sicuri:purtroppo oggi non è così.
Infondo, continua Nicoletti, credo, anzi sono sicuro, che la gran parte dei cittadini Italiani voglia la certezza delle cose(diritti o doveri), ma soprattutto qualcuno che le sappia far rispettare.
Queste considerazioni, prosegue Nicoletti, erano indispensabili per comprendere il nostro pensiero sui fatti varesini ed in particolar modo sulla polemica nata dalla macellazione islamica.
Manifestare il pensiero è legittimo. Sia la Lega Nord, che la comunità islamica possono esprimere liberamente il loro pensiero.
D’altronde la macellazione islamica ha avuto tutti i permessi e le autorizzazioni, nel pieno della legalità dunque, per essere effettuata.
Allora se è legittimo esprimere comunque disapprovazione per questo metodo(pensate agli animalisti per le cavie da laboratorio o con chi indossa pellicce)di macellazione e se è altrettanto legittimo rispondere, pacificamente chiaramente, a queste manifestazioni, credo che una forza politica, rappresentata abbondantemente in Parlamento, abbia pero’ la possibilità di depositare una proposta di legge, che se condivisa dovrà essere rispettata da tutti, in ossequio a quel principio di legalità, che lo ripetiamo secondo noi è e sarà l’unico elemento discriminante.
Insomma, conclude Nicoletti, se la Lega Nord volesse intervenire, avrebbe tutti gli strumenti per farlo, altrimenti potrebbe sembrare un atteggiamento demagogico.”
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.