Prigioniero della seconda strada
Mercoledì 10 e giovedì 11 gennaio alle Arti la commedia di Neil Simon con Claudia Koll. Sono ancora disponibili posti per le due serate
Riprende la XXXIX Stagione Teatrale promossa dal Centro Culturale del Teatro delle Arti, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Gallarate, con una piacevolissima commedia agrodolce di Neil Simon. Mercoledì 10 e giovedì 11 viene rappresentato infatti “Prigioniero della seconda strada”, che, alle Arti, ha già avuto, una trentina di anni fa, una memorabile messinscena con Alberto Lionello. Questa volta è Claudia Koll, affiancata da Attilio Corsini, Stefano Altieri, Barbara Abbondanza e Simona Celi, a dar vita alle traversie di una famiglia aggredita da una crisi economica.
A New York, in un’estate particolarmente calda, Mel viene licenziato dopo ventidue anni di onesto lavoro da dirigente. Ha quasi cinquant’anni, dove troverà un altro posto? Si sente smarrito, non ha più punti di riferimento, la sua vita è stata tutto lavoro e famiglia. Di colpo comincia ad avvertire nevroticamente tutti i disagi della sua grande città: il traffico, i rumori, gli odori e tutti i difetti del suo appartamento al 14° piano della seconda strada. Edna, la dolcissima moglie, cerca di infondergli coraggio prospettandogli una nuova vita fuori dalla città ma lui resta ancorato al suo piccolo mondo. Come se non bastasse, il giorno dopo, la loro casa viene svaligiata. Edna trova un lavoro e manda avanti la famiglia, ma la depressione di Mel peggiora: bisogna pagare anche un dottore… ecco arrivare le sorelle ed il fratello, tutti pronti a “non dargli” il minimo aiuto… Poi anche Edna perde il lavoro. Poi arriva la neve, e poi…
Attilio Corsini, che è anche regista dello spettacolo, porge con buon ritmo le tirate dello sventurato manager disoccupato. Claudia Koll, al suo fianco nei panni di Edna, rende credibile fino all’ultimo la grazia di una compagna che chiunque vorrebbe accanto a sé.
Sono ancora disponibili posti per le due serate. Per prevendite ed informazioni rivolgersi al Botteghino del Teatro, in via Don Minzoni 5 a Gallarate, nei giorni precedenti lo spettacolo dalle ore 18.30 alle ore 20, nei due giorni dello spettacolo dalle 17 in poi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.