Riscossa dei Killer Bees, Como demolita
Il derby del PalAlbani finisce 15-1 per Varese che torna a muoversi nell'alta classifica
Le api assassine travolgono 15-1 il Como e riprendono a correre dopo i recenti insuccessi che li avevano rallentati. Un risultato che non lascia dubbi sulla differenza tra le due compagini e che poteva essere ancor più pesante se la coppia arbitrale non avesse annullato tre reti apparse regolari ai gialloneri.
Varese è sembrata un’altra squadra rispetto alle ultime due uscite casalinghe (sconfitte contro Chiavenna e Verona) che avevano creato molte preoccupazioni all’interno dello spogliatoio minando la tranquillità dei giocatori.
Poche penalità a carico, molta disciplina, un discreto ritmo nelle gambe sono stati i punti chiave che hanno permesso alla squadra varesina di ritornare a giocare un buon hockey. Molto bene, ancora una volta, i quattro moschettieri di Varese, (Malacarne, Teruggia, Suonimen e Sansonna) che hanno confermato le proprie doti tecniche di altissimo livello. Ma per coach Odino sono giunte conferme anche da altri atleti che stanno dimostrando miglioramenti decisivi per la ricerca di un equilibrio tra le linee di gioco. È il caso per esempio di Marian Nikon che si è guadagnato nel giro di pochi mesi la fiducia dello staff tecnico conquistando la seconda linea difensiva. Oppure Vischi che sta assumendo un ruolo importante nella prima linea garantendo
tranquillità e copertura, e ancora Milani alla prima esperienza in un campionato del genere che sta assumendosi responsabilità sempre maggiori.
«Abbiamo giocato bene – spiega un soddisfatto Frank Odino – alternando inizialmente due linee e quindi giocando gli ultimi due periodi con le tre linee a disposizione. Ci sono evidenti miglioramenti segno che il programma di "rigenerazione" che stiamo seguendo è quello giusto». Cauto ottimismo da parte della presidentessa Marta Bianchi che dichiara: «È un buon risultato che paga i sacrifici che questi ragazzi stanno facendo durante la settimana. Andiamo avanti anche a costo di prendere decisioni dolorose che sono sempre a tutela del gruppo». Chiaro quindi il riferimento all’addio del forte difensore Luca Galeone.
Prossima partita domenica 4 al PalAlbani (ore 19,30) contro il fanalino di coda Bologna che vuole chiudere al più presto una stagione molto deludente. Una gara che non dovrà riservare problemi per le Api le quali dovranno ulteriormente mischiare le linee a causa delle penalità non ancora sanzionate dalla federazione. Probabilmente saranno assenti Teruggia, Malacarne per squalifica, Frank Odino per l’infortunio al ginocchio destro, Pietrafesa e Sansonna se i suoi problemi al bicipide femorale destro non si risolveranno. A rischio anche l’influenzato Diego Odino.
Killer Bees Varese – Grandate Como 15-1 (6-0; 5-0; 4-1)
Marcatori Varese. 1° tempo: 4’42 Malacarne, 11’21 Cesarini, 11’42 Suonimen, 14’34 Malacarne, 14’56 Cesarini, 19’31 M. Bianchi. 2° tempo: 7’31 Di Pietro, 7’47 Suonimen, 9’11 Cesarini, 9’39 Rotolo, 19’47 F.
Odino. 3° tempo: 0’30 Malacarne, 0’49 Suonimen, 9’39 Rotolo, 19’47
Attena.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.