«Sicurezza, l’attività della Giunta è paralizzata»

La Lega attacca l’operato di Sindaco e assessori e propone ai cittadini di inviare via mail le proprie lamentele

«L’Attività della Giunta Comunale è ferma da mesi per quanto riguarda la sicurezza di Saronno». La sezione cittadina della Lega Nord torna all’attacco in materia di sicurezza. Lo fa periodicamente, ma questa volta punta il dito direttamente contro l’amministrazione comunale: «Forse non siamo all’emergenza, ma poco ci manca – spiega il segretario del partito, Angelo Veronesi -. Vi sono infatti zone sempre più degradate, come ad esempio Viale Santuario, le due stazioni ferroviarie saronnesi, le zone dove vi sono case occupate abusivamente. Non basta riqualificare urbanisticamente una zona per evitare che bivacchino delinquenti di ogni stirpe. Le telecamere non servono a niente, se non a fermare la giusta rabbia dei cittadini per bene, che altrimenti scenderebbero in piazza con il bastone per sistemare le cose da soli. Non sarebbero certo da biasimare, dato che i politici saronnesi pensano solo alle poltrone».

«Ci dispiace solo per il Sindaco Gilli – prosegue Veronesi -, che cerca sinceramente di rimediare a questa incresciosa situazione saltando da un partito all’altro, ma c’è poco da fare: ormai l’unica prospettiva è tornare alle urne».
Ed ecco una nuova proposta da parte del Carroccio che vuole raccogliere le testimonianze dei cittadini: «Invece di scendere nuovamente in piazza, dove la gente ha paura di farsi vedere davanti al gazebo della Lega, a causa dei tanti delinquenti che bivaccano nelle zone degradate di Saronno, abbiamo scelto di invitare direttamente tutti i cittadini che abbiano a cuore il problema della Sicurezza, a farci sapere le proprie opinioni o le proprie testimonianze via email saronno@legavarese.com o scrivendo al Gruppo Consiliare Lega Nord, presso Comune di Saronno, Piazza Repubblica 7. Siamo certi che i cittadini risponderanno in massa. La sicurezza è un bene primario che viene prima di ogni altra cosa».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.