Storie di donne al Kinesis

Da venerdì 12 gennaio sei videoproiezioni al femminile al Centro sociale autogestito di via Carducci

Si intitola "Racconti di donne" il nuovo programma di videoproiezioni gratuite offerto dal Centro sociale autogestito Kinesis di Tradate, in via Carducci 3.

A partire da venerdì 12 gennaio per sei settimane, il venerdì sera sarà dedicato a pellicole che parlano di donne. Ecco il programma:

VENERDI’ 12 GENNAIO
"L’albero di Antonia"di Marleen Gorris – Olanda 1995
La storia di un albero genealogico molto particolare: quello piantato da una donna, Antonia, che torna nel suo villaggio natio dopo la guerra e vi fonda una famiglia.

VENERDI’ 19 GENNAIO
"Bagdad Cafè"di Percy Adlon – Germania 1987.
Jasmin, una grossa bavarese piantata dal marito in pieno deserto, arriva in uno squallido locale – il Bagdad Cafè – dove la bira è finita e la macchina per fare il caffè è in riparazione. In poco tempo Jasmin cambierà il locale e la sua vita.

VENERDI’ 26 GENNAIO
"Boys dont cry"di Kimberly Pierce – Usa 1999.
Teena Brandon vive e ama da ragazzo. L’America di provincia, piccola come la mentalità dei suoi abitanti. Un film drammatico come può essere drammatica la realtà.

VENERDI’  2 FEBBRAIO
"Water"di Deepa Metha – Canada/India 2006. India. Chuyia (8 anni), rimasta vedova, viene mandata a vivere insieme alle altre vedove Indù costrette a vivere in eterna penitenza. L’energia di Chuyia avrà un grande effetto sulle donne che abitano nella casa.

VENERDI’  9 FEBBRAIO
"Ladybird Ladybird"di Ken Loach – GB 1994. Un ritratto toccante del proletariato femminile, della maternità alle prese con la burocrazia del "welfare inglese".

VENERDI’ 16 FEBBRAIO
"Go fish" – di Rose Troche – USA 1994. Max è una giovane lesbica single. Le sue amiche tenteranno di fare nascere una relazione tra lei e Ely. La storia, di per sé semplice, cattura l’attenzione e fornisceun quadro della vita di una comunità dyke.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.