Su quattro ruote, da Cittiglio a Rai Due
La simpatica creazione di un artigiano della Valcuvia fa capolino in "Stiamo lavorando per noi", show di Cochi e Renato
Bisogna ammettere che ne ha fatta di strada. Nata per scherzo dalla passione artistica di un artigiano, Gianfranco Caporali, "Quattroruote in musica" (in foto), una Cinquecento con la carrozzeria tutta in legno naturale, prima è passata dalla bottega di Cittiglio alla Mostra dell’artigianato artistico varesino, dove è stata l’opera più apprezzata dai visitatori. Poi, mercoledì sera, una divertente comparsata su Rai Due nello show di Cochi e Renato, "Stiamo lavorando per noi": durante lo spettacolo i due comici sono entrati sul palcoscenico proprio a bordo della bizzarra quattroruote, perfettamente funzionante.
Gianfranco Caporali, il settantacinquenne falegname che l’ha realizzata, è amico di lunga data di Renato Pozzetto, con cui ha condiviso un viaggio fino a Bolzano proprio a bordo della mitica "Quattroruote in musica".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.