Su quattro ruote, da Cittiglio a Rai Due

La simpatica creazione di un artigiano della Valcuvia fa capolino in "Stiamo lavorando per noi", show di Cochi e Renato

Bisogna ammettere che ne ha fatta di strada. Nata per scherzo dalla passione artistica di un artigiano, Gianfranco Caporali, "Quattroruote in musica" (in foto), una Cinquecento con la carrozzeria tutta in legno naturale, prima è passata dalla bottega di Cittiglio alla Mostra dell’artigianato artistico varesino, dove è stata l’opera più apprezzata dai visitatori. Poi, mercoledì sera, una divertente comparsata su Rai Due nello show di Cochi e Renato, "Stiamo lavorando per noi": durante lo spettacolo i due comici sono entrati sul palcoscenico proprio a bordo della bizzarra quattroruote, perfettamente funzionante.
Gianfranco Caporali, il settantacinquenne falegname che l’ha realizzata, è amico di lunga data di Renato Pozzetto, con cui ha condiviso un viaggio fino a Bolzano proprio a bordo della mitica "Quattroruote in musica".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.