Tradate Rugby si prepara al ritorno di campionato
Disputate due amichevoli in attesa dell’11 febbraio quando i “muccaleoni” incontreranno il Varese
Conto alla rovescia per l’Amatori Tradate: l’11 febbraio inizierà il ritorno di campionato del girone 2 lombardo di Serie C. I gialloblù puntano in alto, dopo aver provato nelle ultime due partite disputate di avere i mezzi fisici e tecnici per mettere in scacco e sconfiggere squadre di vertice come Rho e Valtellina. Ora l’importante per i “muccaleoni” è dimostrare di essere cresciuti e di sapersi mantenere costanti sotto il profilo mentale, necessario per recuperare i punti lasciati a inizio stagione sui campi di Velate, Parabiago e ASR Milano e per ambire ai gradini alti della classifica.
Per prepararsi al ritorno (che avrà inizio con il sentito derby contro Varese al campo di Viale Europa) l’Amatori ha affrontato due amichevoli in trasferta tutt’altro che facili. Il Tradate ha affrontato due squadre che militano nel girone elite: il Lainate, che staziona in fondo alla graduatoria, e la capolista Ospitaletto, che punta decisamente alla serie B.
Se al Molinello aveva pesato la poca preparazione fisica, che aveva visto il Tradate cedere il passo al XV lainatese per 22-3 dopo esser stati in vantaggio fino alla fine del primo tempo, in provincia di Brescia i muccaleoni si sono fatti onore. Pur sconfitti 33-13, i gialloblù sono usciti a testa alta dal campo, consci di esser rimasti in partita fino a venti minuti dalla fine contro un avversario di gran lunga più attrezzato, sia a livello di fisico che di riserve (la panchina tradatese contava solo tre effettivi). A referto una bella meta dell’estremo Marco Millefanti, 5 punti al piede di Simone Brunato e 3 di Santo Agostino. Tradate ha pagato pegno nei minuti finali, quando la stanchezza si è fatta sentire e l’Ospitaletto, con forze fresche in campo, ha varcato la linea di meta tre volte e chiuso la partita a proprio favore.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.