Un roseto per ricordare la strage di Bullenhuser Damm
La cerimonia alle scuole medie della città per non dimenticare i 20 bambini che persero la vita dopo stati usati come cavie per esperimenti dai nazisti
Inaugurato alle scuole medie della città il roseto in memoria della Shoa. Con una cerimonia, realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale e alla quale erano presenti oltre 200 ragazzi della scuola medie Galilei, è così stato ricordato il Giorno della memoria. La presentazione del roseto è avvenuta venerdì mattina, 26 gennaio, ed è stata preceduta dalla presentazione del libro di Maria Pia Bernicchia dal titolo ”Chi vuol vedere la mamma faccia un passo avanti”, testo che ricostruisce la strage di Bullenhuser Damm, dove vennero uccisi 20 bambini ebrei dopo essere stati usati dai nazisti come cavie per esperimenti.
Alla cerimonia erano presenti: Rossano Belloni, Presidente Associazione Italia Israele; Gianluigi Margutti, vicesindaco; il consigliere comunale Fabrizio Piacentini; l’assessore alla pubblica istruzione Filippo Renna, l’autrice del libro Maria Pia Bernicchia e l’editore Andrea Jarach.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.