Una Whirlpool deliziosa travolge Roma
Varese-Lottomatica 90-69. Carter è il protagonista principale, ma tutta la squadra di Magnano è complice dell'impresa
C’è qualcosa che non va in questa Whirlpool, ma questa volta lo possiamo scrivere con il sorriso sulle labbra: quella stessa squadra che settimana scorsa è scivolata a Scafati demolisce (90-69) tra le proprie mura
COLPO D’OCCHIO – Si riempie e si scalda un po’ meno velocemente del solito il palazzetto di Masnago, che ospita la 55a sfida tra Varese e Roma. Il pubblico tributa il solito bell’applauso ai biancorossi, usciti sconfitti da Scafati, ma regala un battimani anche al grande Dejan Bodiroga, stella del basket europeo.
PALLA A DUE – Fernandez e Holland scendono regolarmente sul parquet nonostante i guai fisici dei giorni scorsi, così Ruben Magnano può schierare senza problemi il quintetto più classico per questa squadra. Repesa tiene inizialmente in panchina Bodiroga e si affida al duo Garri-Mavrokeflidis sotto i tabelloni.
I ritmi calano a inizio secondo quarto; quel che non diminuisce è l’intensità di Holland e Carter, con quest’ultimo che esce tra gli applausi per far spazio ad Hafnar (32-16). Sul campo ci sono anche gli altri cambi biancorossi, ma la differenza con i titolari non si avverte: Fernandez si prende la briga di marcare Bodiroga, Capin corre a cento all’ora, De Pol stoppa l’avversario e apre il contropiede. La tripla di Capin vuol dire 39-18. Tocca a Bodiroga siglare un 5-0 per Roma, ma il play sloveno chiude alla grande la frazione con il canestro del 44-27.
IL FINALE – Hafnar esplode subito un proiettile per il +15 ma in generale è tutta la squadra a tenere botta. Repesa perde per falli Tonolli e subisce le iniziative di Galanda, più incisivo quando guadagna il centro dell’area. A
IL PROTAGONISTA – Lo abbiamo già detto ma lo ripetiamo volentieri: la palma del migliore va nelle mani di "Carter-pillar" che ai tanti canestri e al dinamismo aggiunge la bellezza di sei recuperi. Partita a tutto tondo del biondo americano che esce dal campo applaudendo il pubblico. Che volentieri ricambia.
.
IL TABELLINO (da Legabasket)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.