Varese e Chiavenna verso lo scontro al vertice

Domenica 7 i Killer Bees ospiteranno al PalAlbani la principale avversaria del girone di serie C che vanta il primato di reti segnate

Il nuovo anno porta con sé un appuntamento importante per l’ hockey su ghiaccio: domenica 7 gennaio i Killer Bees ospiteranno al PalAlbani il Chiavenna, squadra che contende a Varese il primato in classifica.

Nell’ultima partita del 2006 Varese ha regolato il Pinerolo, ultima
forza del campionato, con un perentoio 11-1 scaturito dalla grande
prestazione di Matteo Cesarini, autore di 3 reti e 2 assists.
Dopo quel match la società ha programmato la pausa natalizia con estrema meticolosità, programmando tre sedute di allenamenti sul ghiaccio in vista del delicatissimo match con il Chiavenna.
«Siamo soddisfatti del lavoro svolto nella pausa natalizia dalla squadra, che dimostrato maturità. Il Chiavenna è un’ottima formazione e nel corso della stagione ha dimostrato il proprio valore» spiega il ds giallonero Daniele Coppa.

Un augurio arriva anche dall’allenatore-giocatore Frank Odino: «Sono convinto delle nostre possibilità. Il match è importante per entrambe le squadre e spero che la tensione non rovini le aspettative dei tifosi».
Da Odino però non giunge alcuna anticipazione sulla composizione delle linee di gioco; il coach non scopre le carte e tiene alta la tensione dei propri giocatori che sembrano sempre piu´convinti delle proprie possibilità di vittoria.
«Mi hanno chiesto quale sarà il risultato della partita contro il Chiavenna – spiega Ilka Suominen – ed io rispondo che saremo pronti fisicamente ed mentalmente a batterci con tutte le nostre forze sul ghiaccio e questo basterà per vincere». Chiavenna giocherà con le sue tre temibili linee di gioco che fino ad ora hanno il primato di reti segnate nel campionato; una macchina da
guerra a quanto pare inarrestabile che ovunque abbia giocato ha
imposto la propria forza. Toccherà alle Api Assassine scardinarla.

Serie C – La classifica
KB Varese,
Chiavenna 16; Les Aigles 13; Bergamo 9; Ambrosiana 8; Falchi Bosco 6; Casate 4; Bologna, Pinerolo 1.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.