Volare, prolungata la cassa integrazione

Il provvedimento deciso dal Ministero del Lavoro: saranno 319 i dipendenti a poter usufruire della protezione fino all'aprile 2007

Una vera e propria boccata d’ossigeno in arrivo per I dipendenti di Volare, ancora in attesa di conoscere il futuro della compagnia gallaratese, il cui acquisto da parte di Alitalia registra ancora strascichi giudiziari. Il provvedimento è stato deciso dal Ministero del Lavoro, come riporta in una nota il Corriere della Sera: la cassa integrazione per la metà dei dipendenti (319 tra personale di terra e di volo) verrà prolungata fino al prossimo aprile 2007. La clausola della cassa integrazione per i dipendenti era stata inserita nell’accordo tra Alitalia e Volare al momento della stipula del contratto di acquisto della compagnia aerea in bancarotta, firmato nell’aprile 2006. Da allora Volare ha ripreso la propria attività, non però a pieno regime: da qui la decisione del Ministero di correre ancora per sei mesi in aiuto dei dipendenti, in attesa del risanamento definitivo del vettore gallaratese.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.